Breaking News

Flash Interview: GARCIA: "Mi è piaciuta la reazione. Bravo Iturbe" ITURBE: "Potevo segnare il gol vittoria"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 25-01-2015 - Ore 23:45

|
Flash Interview: GARCIA:

"Stadio Artemio Franchi" di Firenze, il match è quello tra la Fiorentina di Montella e la Roma di Rudi Garcia, le parole ai protagonisti della serata: 

POST-PARTITA

ITURBE A SKY: "Abbiamo regalato un tempo agli avversari, poi nella ripresa siamo usciti fuori. Abbiamo trovato il pareggio e potevamo anche fare il secondo gol. Comunque mi sento inserito nel gruppo, mi alleno per fare bene, ma devo ancora migliorare tanto. Il secondo gol? Avrei potuto farlo io, ma ho sbagliato perchè dovevo calciare prima".

GARCIA A SKY: "Il nostro secondo tempo è stato ottimo. Mi è piaciuta la reazione, ma nel primo tempo invece si può fare di più. La Fiorentina ha molta qualità. Non dovevamo difendere andando indietro, anzi...Ripresa? Ho visto una squadra ambiziosa. Iturbe ha fatto un bell'assist, peccato che poi non ha segnato nell'azione di poco successiva. Strootman? Non si è fatto nulla di grave secondo lo staff. Lo spero, perchè ha già sofferto abbastanza. L'entrata di Pjanic ci ha aiutati. Abbiamo modificato il modulo e il gioco palla è stato favorito. Anche Ljajic ha giocato meglio così. Mercato? Non è il momento di parlarne, Destro quando è entrato ha fatto buoni movimenti e ha dato il suo. La Fiorentina? Merito suo se ha pareggiato, è stata più aggressiva di noi nel primo tempo. Lavoriamo sul secondo tempo però, questa è la strada". 

MONTELLA A SKY:"Un pareggio contro la Roma ci può stare, abbiamo dato il massimo. Per continuità di gioco però potevamo anche vincere.  La squadra ha sprecato molte energie mentali nel primo tempo ma a livello fisico stanno tutti bene. Nella ripresa potevamo sfruttare qualche occasione, siamo calati un po’ ma abbiamo giocato alla pari con la Roma".

LJAJIC A MEDIASET 

Ancora gli stessi problemi per la Roma, menomale che è arrivato il tuo gol?
Nel secondo tempo abbiamo giocato solo noi, ma è troppo poco per vincere a Firenze. La Fiorentina è un'ottima squadra non è facile giocare con loro.

Juve a +7?

Sicuramente può creare problemi, noi guardiamo a noi stessi. La strada è ancora lunga.

Il gol che non hai voluto festeggiare?

Ho passato tre anni belli qua, per rispetto per loro. Per la maglia che ho portato sicuramente non posso esultare.

LJAJIC A SKY

Perché siete usciti così tardi?

"Loro sono forti, fanno un buon possesso palla, nel primo tempo erano messi meglio in campo, ma nella ripresa abbiamo giocato solo noi. Il gol non basta, ma andiamo avanti a testa alta".

Davanti il tuo ex pubblico non hai esultato.

"Ho casa qui, rispetto la maglia che ho vestito. Non potevo esultare".

Ti sei messo alle spalle di Totti e di Iturbe. Ti piace?

"E' il mio ruolo, mi piace giocare così anche se posso giocare in ogni parte del campo".

Campionato in salita.

"Noi guardiamo noi stessi, la nostra strada è lunga. Non molliamo fino alla fine, vediamo che succederà".

PRE-MATCH

LJAJIC A ROMA TV 

Per te è sempre una partita particolare, le tue sensazioni? 

Per me è sempre una gara particolare. Mi fa sempre piacere tornare qui e giocare contro i miei ex compagni ma tutto va messo da parte, c’è una partita da giocare devo dare il massimo per provare a vincere. 

Ora a -8 dalla Juve, cosa significa? 

La Juve oggi ha giocato bene e vinto, noi dobbiamo pensare alla nostra strada. Alla fine vedremo, il cammino è ancora lungo e si può fare ancora molto. Noi non molliamo fino alla fine.

BALDISSONI ASKY

Iturbe? E' molto giovane, ha delle qualità indiscutibili messe in mostra l'anno scorso. Il valore lo ha fatto il mercato, per le altre squadre che lo volevano. E' un ragazzo giovane e può ancora crescere molto. Salah e Luiz Adriano? Stiamo vagliando più di una soluzione, probabile che faremo qualcosa davanti. Juventus a più otto? Anche la Juventus ha avuto il suo calo, con molti pareggi tra dicembre e gennaio. Ci sono dei momenti in cui si è più vicini o più lontani in classifica. Noi siamo venuti a Firenze per vincere e lo avremmo fatto anche con un distacco diverso. Siete meno brillanti? Si i dati dicono questo. Ma noi cerchiamo di vederla in positivo, nel senso che se c'è questa pressione e ambizione è perchè la Roma ha fatto molto bene e quindi ci chiedono di fare meglio. L'impiego dei giovani vi ha allontanato da Garcia? La politica della Roma è quella di investire sui giovani, avete visto anche in questa sessione come abbiamo investito su Kevin Mendez. Quelli che sono più pronti li mettiamo a disposizione dell'allenatore e lui decide in che modo sia più facile vincere le partite. Come avete preparato questa partita? E' ovvio che in certi momenti come questo in cui c'è il rischio di vedere aumentare il distacco, questo rende la partita più importante rispetto alle altre. E' chiaro che i giocatori quando entrano in campo pensano solo a quello che succede lì. Qual'è l'obiettivo reale della Roma? Competere per vincere. Il nostro compito finisce quando siamo in grado di mettere in campo una squadra in grado di vincere. 

LJAJIC SKY: Juve a più otto? Non dobbiamo pensare a queste cose ma a giocare questa partita stasera. Nel calcio non si sa mai, dobbiamo continuare sulla nostra strada. Ritorno al Franchi? Un'emozione giocare in questo stadio, è una cosa speciale. Però quando comincia la partita devo dimenticare tutto e giocare per la mia squadra per dare il mio massimo. Se fai gol esulti? No non posso esultare perchè qui ho tanti amici, e l'ho sempre detto. 

 

Fonte: redazione insideroma roma

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom