Breaking News

Flash Interview - Garcia: "I cambi sono stati importanti dopo pochi tiri. Ma questa squadra è viva" Gervinho: "Scudetto? Nulla è finito"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 02-03-2015 - Ore 23:50

|
Flash Interview - Garcia:

La partita probabilmente più importante della stagione, un Roma Juve che richiama le epiche sfide degli anni ’80 – Di fronte due culture diverse anche per quanto riguarda l’approccio con i media. Di seguito le dichiarazioni dei protagonisti di Roma-Juve:  

POST-PARTITA

ITURBE A SKY: "Cambi tardivi? Non so, è il mister che decide. Penso che nel finale abbiamo fatto un buon gioco, peccato non essere riusciti a vincere. La Roma non sta giocando bene adesso, ma nel futuro miglioreremo perchè abbiamo dei giocatori che possono fare la differenza. Un voto a me dell'anno? All'infortunio do 10. A parte gli scherzi, spero che il prossimo anno potrò migliorare ancora di più e fare di più per la Roma".

GERVINHO A SKY: La Juve si poteva battere? In verità è stata una partita difficile, la Juve era arroccata dietro e ci conosce bene, ci impedisce di sfruttare le nostre qualità. Ha fatto un gioco attendista e abbiamo potuto sfruttare pochi spazi. La Roma ha problemi di gol, perchè?Servono gli spazi per creare occasioni, noi abbiamo trovato un muro. Nel finale ci siamo rovesciati in avanti, ma Buffon ha passato una serata relativamente tranquilla. oggi. Scudetto andato ormai? Nulla è ancora finito, ci sono molte partite da giocare".

MARCHISIO A SKY: "Scudetto vicino? Abbiamo fatto una buona prova in casa della seconda in classifica, ma c'è rammarico per il finale di partita. Non possiamo sbagliare certe cose, penso che ormai abbiamo raggiunto una ottima maturità. Io come Pirlo? Non si può fare questo paragone, lui è importantissimo per noi. Io gioco in un altro ruolo, ma cerco di dare una mano importante per la squadra".

TEVEZ A SKY: "Abbiamo giocato bene, ma nel finale non dovevamo finire così. Sono incavolato per questo, ma dopo tutto abbiamo giocato una buona partita. Sono contento per il gol su punizione, mi piace tirare su punizione, anche se la preferenza è di Pirlo. Mi è piaciuto il carattere della squadra oggi, ma non l'atteggiamento dopo il gol del pareggio, non possiamo permetterlo anche perchè la Roma era in 10".

GARCIA SKY: "La reazione della Roma è stata eccezionale, vuol dire che questa squadra è viva e ha carattere. Purtroppo nel primo tempo non abbiamo giocato bene. Era una partita tattica e non era facile assolutamente. Dopo l'espulsione abbiamo preso dei rischi e ci abbiamo provato fino alla fine, peccato non siamo riusciti nel secondo gol, la squadra lo meritava. I cambi sono stati importanti per dare vitalità alla squadra. All'ultimo abbiamo spinto per mettere pressione, anche perchè in svantaggio non avevamo scelta. Ci sono state poche occasioni, anche per la Juve, che era la migliore difesa d'Italia. Abbiamo sfruttato poco le fasce e potevamo tenere di più la palla. Ci manca la fiducia della Juve? Sì, in un momento non lontano ce l'avevamo. Una squadra che riceve il sostegno di tutti può avere solo fiducia, ma quando ci sono cose negative o rimproveri la fiducia allora viene meno. Scudetto andato ormai? Ci sono ancora 13 partite, ma ora bisogna solo difendere il secondo posto ed è l'unico modo per poter puntare il primo fino alla fine del campionato".

ALLEGRI A SKY: "Scudetto vicino? Contento fino al 70esimo di come ha giocato la squadra, ma poi abbiamo smesso di giocare e mi sono arrabbiato. Il campionato è ancora lungo e dobbiamo vincere altre partite, soprattutto quelle in trasferta. Ci sono ancora molti punti in palio e altri scontri diretti. La rimonta della Roma non è semplice ma noi dobbiamo metterci del nostro. Calo nel finale? Non bisogna forzare le giocate, abbiamo scaturito la reazione della Roma che preso coraggio, creandoci un po' di difficoltà".

KEITA SKY: "Dopo l'espulsione abbiamo fatto un doppio sforzo ma non basta. Avevamo bisogno dei 3 punti oggi e non ci siamo riusciti. La Juve è forte, ma potevamo vincere stasera. Non abbiamo avuto in noi la fiducia necessaria per vincere oggi, quello che ha avuto invece la Juventus".

FINE PRIMO TEMPO

CACERES A SKY: "Atteggiamento preparato? Sì, abbiamo voglia di fare questa partita. Non abbiamo concesso molto fin'ora. Aspettiamo cosa succederà nel secondo tempo".

PRE MATCH

TEVEZ MEDIASET: E' un match point per la Juve? sappiamo che è una partita difficile, penso che dobbiamo scendere in campo e dimostrare quello che sappiamo fare. le assenze di Pogba e Pirlo? forse dovremmo giocare in maniera diversa, io giocherò un po più indietro.

TEVEZ SKY: 

É davvero match point per la Juve?
É una partita importante, sappiamo che é difficile e non possiamo regalare nulla ai nostri avversari

C’é il rischio di una troppa sicurezza da parte vostra?

No, é un rischio per tutte e due, dobbiamo tutto il possibile per poter vincere

Fuori Pogba e Pirlo. Cambia il vostro gioco?

Dobbiamo giocare in modo diverso dal solito, abituarci a partire più da dietro per costruire l’azione

PJANIC MEDIASET:Due grandi squadre in campo, speriamo di dimostrare sul campo il nostro valore, adesso dobbiamo avvicinarci alla Juve, poi vedremo, sarà una partita dura, dobbiamo continuare sul percorso del match di giovedi a Rotterdam. Non è importante se segnerò io, l'importante è vincere con il gruppo.

PJANIC SKY: 

Quante fiches potete scommettere su quello che ha detto Totti? “Vinciamo a Rotterdam e poi vinciamo con la Juve”
Speriamo abbia ragione, stasera é una belle partita, vogliamo vincere, dobbiamo dimostrare sul campo di poterlo fare 

Se vincete potete inseguire lo scudetto?
Vediamo cosa succederà dopo questa gara. L’importante é avvicinarsi alla Juve, é una partita dura ma possiamo farcela, dobbiamo giocare come a Rotterdam e conquistare questi tre punti 

Servirà la qualità di Pjanic?
Certo ci sarà, ci servirà quella di tutti. Spero magari di poterla sbloccare ma l’importante sarà la partita di tutti

BALDISSONI SKY: Dobbiamo vincere come ogni volta in cui scendiamo in campo. In questo periodo sono diverse partite che non ci riesce in casa. La squadra ha sofferto il fatto di dover cambiare quasi sempre la formazioni per diversi problemi fisici e per la Coppa d'Africa. Ogni domenica cerchiamo di mettere in campo una squadra per vincere la partita ma non è facile. Ci sono dei giocatori che non sono sostituibili per caratteristiche, come per esempio Castan. A Rotterdam la squadra ha pressato in avanti... Si lo abbiamo notato. Credo in questi casi conti molto la testa, una squadra abituata ad andare in profondità deve saper cambiare ritmo ed aggredire. A Rotterdam abbiamo dato un segnale importante, vincere aiuta a vincere. La mentalità vincente si acquisisce vincendo, speriamo di iniziare presto a farlo. 

 

Fonte: Redazione insideroma

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom