Breaking News

Flash Interview - Sabatini: "Un fallimento non andare in Champions, per questo bisogna ripartire a Sassuolo". Pjanic: "Così non va, dobbiamo cambiare alcune cose"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 25-04-2015 - Ore 23:30

|
Flash Interview - Sabatini:

Direttamente dalla sala stampa del “Giuseppe Meazza” di Milano tutte le interviste dei protagonisti del big match tra l’Inter di Roberto Mancini e la Roma di Rudi Garcia; ecco nel dettaglio le parole dei giocatori e dirigenti delle due squadre:

POST-PARTITA

PJANIC A MEDIASET PREMIUM: "Non riusciamo più a vincere. Nella ripresa abbiamo giocato meglio del primo tempo, è dura da accettare e da vivere quello che succede in questa seconda parte di stagione. Dobbiamo provare a cambiare certi atteggiamenti, rimangono sei partite e dobbiamo prendere il massimo dei punti. È difficile accettare questa sconfitta, eravamo arrivati qui a San Siro per prendere i 3 punti. La squadra deve essere sempre con una grande rabbia di risultati, bisogna cambiare atteggiamento anche durante le partite. Dobbiamo cambiare in queste sei partite. Ci sono cose da cambiare, se vogliamo arrivare in alto. Dobbiamo svegliarci e dare di più"

SABATINI A SKY SPORT: "Fallimento non andare in Champions? Sì, ma ora dobbiamo resettarci e predisporci verso una nuova realtà. Ora siamo terzi e dobbiamo calarci in questa dimensione. Non c’è da ripartire, c’è da andare a Sassuolo mercoledì sperando di avere un po’ più di fortuna. Abbiamo già fatto autocritica nello spogliatoi, sappiamo gli errori che abbiamo commesso e cercheremo di non ripeterli in futuro. Totti? La situazione è chiara: ancora ha un anno di contratto. Stiamo aspettando che faccia un’altra preparazione, che ci comunichi la sua volontà, come si sentirà lui. Noi non abbiamo problemi, sarà lui a comunicarci cosa vorrà fare in futuro". 

JUAN JESUS A SKY SPORT: "Mi trovo a mio agio come esterno di difesa, il mister me lo ha chiesto e io lo faccio volentieri. Sono contento della prestazione. Oggi non potevo spingere più di tanto perché c'erano Gervinho e Ibarbo, quindi ho coperto di più la mia zona". 

GNOUKOURI A SKY SPORT: "Contento della prestazione? Mi sento tranquillo anche grazie ai miei compagni che mi aiutano sempre". 

GARCIA A SKY SPORT: "Un pareggio sarebbe stato più logico, ma sappiamo che decidono gli episodi favorevoli e sfavorevoli. Nel secondo tempo abbiamo giocato da Roma, attaccando per cercare di vincere la partita. Abbiamo purtroppo preso gol nel finale. Non posso dire nulla ai ragazzi in termini di voglia e grinta, c'è poco tempo per lamentarsi perché mercoledì si gioca. Pjanic nel finale ha avuto un po' di problemi fisici e così anche Keita, ecco perchè ho ritardato a mettere Doumbia. Non bisogna perdere fiducia. Abbiamo perso un po' troppi palloni, ma in attacco, in particolare con Ibarbo, ci hanno provato. Ci servono più gol che sono necessari per vincere le partite. In difesa abbiamo fatto alcune scelte sbagliate, anche sul secondo gol, ma la partita in generale è stata di buona qualità. Manolas? Forse poteva stare più vicino a Icardi, ma il passaggio è stato sporcato. Siamo stati un po' sfortunati". 

MANCINI A SKY SPORT: "Partita giusta? Una buona partita contro una squadra come la Roma, una delle più forti del campionato. La squadra ha sofferto ma alla fine è riuscita a vincere. La Roma ha giocato per vincere, con un atteggiamento offensivo. E' stata una partita aperta e bella, tutte e due le squadre hanno sofferto. Abbiamo un po' sofferto nel finale del primo tempo, ma occasioni contro ne abbiamo subite poco. Abbiamo sfruttato bene gli spazi lasciati dalla Roma e siamo riusciti a vincere. Icardi un grande centravanti? Può diventare un grandissimo. A volte sbaglia, a volte segna ma comunque non si abbatte mai, gli scivola tutto addosso. Se vogliamo giocare bene a calcio dobbiamo migliorare nel giro palla. L'Europa? Abbiamo perso qualche punto per strada e qualche rimpianto c'è, ma la prossima sarà una settimana chiave". 

ICARDI SKY SPORT:"E' un momento importante per noi. Abbiamo fatto quello che ci ha chiesto il mister. Ora dobbiamo lottare per vincerle tutte. Il futuro? Ho altri anni di contratto qui, ho voglia di rimanere ma dipende anche dalla società". 

FINE PRIMO TEMPO

HERNANES SKY SPORT: "Il gol di vantaggio è bastato per il primo tempo, ma ora la Roma alzerà il ritmo. Noi quindi dovremo essere cattivi e attenti per attaccare in contropiede e fare il secondo gol". 

PRE MATCH

FASSONE A SKY SPORT: "Con Thohir abbiamo discusso a lungo sulle prospettive per il prossimo anno. L'intenzione è quella di costruire una squadra competitiva, attrezzata per confrontarsi anche in in Europa, compatibilmente con i limiti del Fair Play finanziario".

BALDISSONI A SKY SPORT: "Prossima Roma sarà diversa? Noi abbiamo cominciato un lavoro da pochi anni e cerchiamo sempre di migliorarci, anche se volte, come quest'anno, non possiamo utilizzare tutti i giocatori. Quello che faremo è proseguire su questa linea rimanendo competitivi. Ayew è passato alla Roma? No, smentisco"

KEITA A SKY SPORT: "Non sarà sufficiente giocare come con l'Atalanta per vincere oggi. Per da calciatore è più facile giocare che parlare. Dobbiamo cominciare a parlare in campo, spero di aiutare la squadra a vincere oggi. Napoli e Lazio sono squadre di qualità, ma ho grande fiducia che se giochiamo come sappiamo possiamo raggiungere il secondo posto, a cominciare da oggi". 

D'AMBROSIO A SKY SPORT:"Bisogna ripartire al meglio dopo il pareggio nel derby. Oggi partita importante contro una big. L'Inter è in fase di ricostruzione, per me è un orgoglio vestire questa maglia. Abbiamo fiducia nella società, che ha intenzione di fare una squadra grande e competitiva". 

 

Fonte: redazione insideroma

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom