Breaking News

Flash Interview: GARCIA: "Complimenti ai giovani. L'umiltà non l'abbiamo mai persa" PAREDES: "Vittoria importante, sento la fiducia del mister"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 08-02-2015 - Ore 18:00

|
Flash Interview: GARCIA:

Da Cagliari passano le ultime speranze dei giallorossi, per provare a riportarsi a - 7 dalla Juventus e sperare di non perdere altro terreno (e punti) dalla capolista, leggiamo le interviste dei protagonisti:

PRE-MATCH:

ASTORI A SKY SPORT

Che effetto fa tornare a Cagliari?

E’ strano tornare qui, è la prima volta che gioco contro la mia ex squadra, 6 anni passati qui e un esordio in Serie A non si dimenticano. Però oggi è troppo importante vincere.

Qual è il messaggio che dovete recepire oggi in campo?

Come dice il mister bisogna cercare di portarsi a casa anche la fortuna, per cui fare un metro in più può far scaturire un gol in più o in meno. Abbiamo recepito il messaggio del mister.

INTERVALLO 

LJAJIC SKY: 

A livello collettivo ci sembra una squadra in crescita rispetto alle ultime uscite. Sei d’accordo?

Questo primo tempo è da vera Roma, abbiamo fatto il nostro gioco, abbiamo tneuto sempre la palla. Abbiamo anche segnato, ma speriamo di chiudere la partita nel secondo tempo. Non è facile, questa squadra è buona ma oggi sarà difficile per loro.

L’assist di Verde?

Un grande assist, sono contento per lui e spero che faccia anche un grande secondo tempo.

POST MATCH

VERDE SKY: 

Due assist, ci racconti il primo?

Il primo è una cosa che abbiamo sempre provato, l'uno due con due giocatori rapidi è riuscito bene. 

Largo ai giovani oggi...

Ringrazio il mister per la fiducia. Noi giovano dobbiamo dare una spinta in più. 

A chi ti ispiri?

Cerco di essere me stesso. Ma se devo fare un nome Cristiano Ronaldo. 

GARCIA SKY: Cosa le da soddisfazione? La partita intera. Il primo tempo è stato bello abbiamo preso il gioco in mano. Ma mi è piaciuto anche il secondo tempo quando abbiamo sofferto un po' di più. L'unico rimpianto è il gol preso alla fine, perchè è una cosa che si può evitare. Penso che abbiamo difeso bene, soprattutto perchè in questo momento abbiamo tanti problemi, non era facile tenere la fiducia alta. L'unica cosa che non va è quel gol che è venuto, perchè eravamo in vantaggio numerico. Giovani? Non è da oggi che Verde è entrato in questa squadra, io ci credo in lui. Lavora tanto per la squadra ha grande fame, io penso che arriverà lontano. L'unico attaccante che poteva aiutarci per dare soluzioni in profondità era lui. Era un po' emozionato all'inizio ma questa gara gli darà tanta fiducia. Ha dovuto ricorrere ai giovani per recuperare umiltà o per esigenza? L'umiltà non l'abbiamo mai persa, anche quando dico delle cose che sembrano mancare di umiltà. Oggi ognuno ha fatto un po' di più, in questo momento in cui abbiamo tanti problemi. Ora con il ritorno di tanti giocatori importanti avrò più scelte, i giovani comunque hanno dimostrato che quando c'è bisogno di loro ci sono. L'esperienza di Keita è stata fondamentale anche, soprattutto nel secondo tempo anche con il vento contrario non era facile. Zola? Ho conosciuto l'uomo ed era importante per me perchè è stato un grande giocatore. E' un piacere vederlo sulla panchina italiana. 

PAREDES A ROMATV: "Mi alleno ogni giorno per essere pronto, sento la fiducia del mister che mi sta dando spazio. E' una vittoria molto importante dopo un momento non vincente. Il mister mi dà sempre tranquillità, come a tutti i giocatori, e per noi è più facile. Riquelme e Totti? Sono entrambi due campioni. Da Francesco posso imparare molto".

ASTORI A ROMA TV: "Oggi contavano quasi esclusivamente i 3 punti. Con grosse defezioni abbiamo avuto un buon primo tempo giocato bene. I giovani poi ci hanno dato una mano. Ora ci servono dei giorni di riposo con i quali recuperare anche dei giocatori importanti. In difesa abbiamo fatto una partita compatta e attenta, peccato solo per quel gol al 90esimo. Io quando faccio un errore non dormo per giorni, ma è giusto assumersi le proprie responsabilità, soprattutto per un difensore. Cerco sempre di lavorare al meglio per migliorare".

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: redazione insideroma

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom