Breaking News

InsideRoma Daily News -Trigoria, faccia a faccia tra Di Francesco, la squadra e la dirigenza - Monchi rinuncia al World Football Summit - Oggi i funerali a Don Bosco dello storico massaggiatore Giorgio Rossi

condividi su facebook condividi su twitter Di: Andrea Foti 24-09-2018 - Ore 21:10

|
InsideRoma Daily News -Trigoria, faccia a faccia tra Di Francesco, la squadra e la dirigenza - Monchi rinuncia al World Football Summit - Oggi i funerali a Don Bosco dello storico massaggiatore Giorgio Rossi

InsideRoma Daily News -  NOTIZIE DEL GIORNO 24-09-18

Ranieri ha ancora fiducia nel lavoro di Di Francesco. Rilascia commenti sul periodo nero della Roma a Radio Anch'io lo Sport:
"Di Francesco è uno dei migliori allenatori emergenti del calcio italiano. A Sassuolo ha fatto benissimo e così anche lo scorso anno alla Roma, quest’anno gli hanno venduto la spina dorsale della squadra. Ha bisogno di stimolare il gruppo per ritrovare il bandolo della matassa, spero che gli venga fatto fare il lavoro che merita di fare. Quando un allenatore firma un contratto conosce la filosofia della squadra Di Francesco sapeva a cosa andava incontro, la Roma vende da anni i pezzi migliori, poi è chiaro che un rendimento così non se l’aspettava nessuno. La Fiorentina ha cambiato tanto, ma sta volando, anche perché là i giovani se li coccolano, a Roma è diverso: i giocatori hanno paura di toccare il pallone, sembra che scotti. I tifosi devono stare vicini alla squadra".
L'allenatore ex giallorosso ha la squadra nel cuore ma non ha il desiderio di sostituire Eusebio: "Nella mia mente c’è l’idea di abbracciare un progetto serio. Roma è nel mio cuore, ma sono un tifoso e spero che Di Francesco possa mostrare che le proprie idee sono valide. Quello scudetto sfumato nell’ultima mezzora della giornata conclusiva brucia ancora, ci penso spesso, per fortuna in parte mi sono riscattato a Leicester…".

-Moreno Longo in sala stampa commenta il risultato della Roma. In vista della partita contro la squadra della capitale, si sofferma brevemente sul club giallorosso: 
"Dobbiamo andare a Roma a fare la nostra partita pensando a noi e non ai loro problemi. Sicuramente avrei preferito che la Roma avesse vinto oggi con il Bologna. Gli episodi fanno la differenza e chi affronta l'Atalanta oggi, ad esempio,  non trova la stessa squadra che abbiamo affrontato noi"

-Di Bello di Brindisi dirigerà Roma-Frosinone. Come rende notro aia-figc.it la partita tra Roma Frosinone è stata affidata al signor Di Bello di Brindisi. Gli assistenti saranno Posado e Galetto, quarto uomo Piscopo, VAR Banti e AVAR Liberti.

-La Roma torna a Trigoria dopo il risultato scadente di ieri. Ora la squadra si prepara per il match contro ilFrosinone in programma per mercoledì 26 settembre. 
La sessione di oggi si concentrerà sulla parte tattica.
La seduta è iniziato con il torello, poi attivazione muscolare e lavoro tattico; chi ha giocato ieri ha lavorato in disparte.
La probabile formazione, 4-3-3-, prevede OlsenFlorenziManolasFazioKolarov, Lo. PellegriniNzonzi,CristanteUnderSchick Perotti.
Ballottaggi tra El Shaarawy/PerottiFazio/Jesus/MarcanoNzonzi/De Rossi, Lo. Pellegrini,Cristante/ZanioloSchick/Dzeko.

-Antonio Di Carlo, ex centrocampista giallorosso, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento Roma a Tuttomercatoweb. Queste le sue parole:


"Si sapeva che sarebbe stata un'annata difficile, visto che tanti pezzi pregiati sono stati ceduti, ma forse non in questo modo. Non mi piace la gestione, contro il Real è stato mandato in campo come titolare Zaniolo con Kluivert in tribuna. E ieri il contrario. Non c'è regolarità nelle scelte, o forse ancora non c'è la totale conoscenza del gruppo".

E intanto Di Francesco è già in bilico?
"Credo che anche chi ha fatto gli acquisti debba farsi qualche domanda, Monchi in primis. Non credo che Di Francesco non faccia giocare un calciatore importante perché si sveglia in un certo modo la mattina. Semplicemente è probabile che quel calciatore non sia ancora in condizione. La società dovrebbe farsi un esame di coscienza".

E Pallotta?
"Lui è il presidente, è un finanziatore. I tecnici gli dicono prendiamo questo o quel calciatore. Pastore però non si sa che ruolo sia, Schick, Ünder e Kluivert sono giovani ma non da squadra da primi posti. E per vincere bisogna aspettare ancora".

Da Di Francesco cosa aspettarsi?
"È un uomo di campo e farà quadrare la squadra. Credo che si possa sperare in un campionato decente lottando ancora per la Champions. Certo, negli ultimi 4-5 anni la squadra è stata smantellata visto che sono stati ceduti Pjanic, Marquinhos, Lamela, Strootman, Alisson, Nainggolan... Così non è facile, oltretutto adesso la concorrenza è aumentata perché ci sono squadre più competitive rispetto all'anno passato"

-Per un probabile addio di Di FrancescoMontella è il nome più papabile. Eusebio potrebbe essere a rischio nomination: niente Conte, ancora in contratto con il Chelsea, o Zidane, secondo Leggo: in alternativa, spunta Claudio Ranieri.

-Oggi i funerali dello storico massaggiatore Giorgio Rossi. Al massaggiatore giallorosso scomparso ieri all'età di 87 anni verrà dato quest'oggi l'ultimo saluto. La cerimonia si terrà alle 15:30 alla Chiesa Don Bosco aCinecittà. Presenti anche Di Francesco, De Rossi e Rosella Sensi che commenta così la scomparsa diRossi: "Un uomo dolce ed un grande professionista"

-Ansa - Il DS giallorosso, Monchi, ha deciso di rimanere a Roma per stare vicino alla squadra rinunciando così al World Football Summit. Lo spagnolo ha assistito anche all'allenamento odierno della squadra. Da segnalare il rientro di Dzeko questa mattina nella capitale per un evento legato allo sponsor.

-ANSA - Confronto tra Di Francesco, squadra e società prima dell'allenamento. Prima della sessione odierna d'allenamento, a Trigoria c'è stato un confronto con toni forti tra il mister, squadra e dirigenti rimasti nella capitale. Il monito e la richiesta di Di Francesco è quella di avere concentrazione, voglia di giocare e lavorare per la Roma. Questo secondo quanto riporta l'Ansa

 

 

 

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom