Breaking News

Fonseca: "La fase difensiva è da migliorare. Cercheremo di preparare il derby al meglio"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 25-08-2019 - Ore 23:25

|
Fonseca:

Paulo Fonseca, mister della Roma, è stato intervistato durante il post-partita di Roma-Genoa 3-3. Queste le sue parole:

FONSECA A DAZN

In conferenza stampa avevi detto: “Voglio una squadra che domini il gioco”, ma non è arrivato il risultato. Come si legge questa gara?

Abbiamo iniziato molto bene, soprattutto i primi 15 minuti. Fase offensiva davvero molto buona, il problema non è stato in attacco ma nella fase difensiva. Il problema è stato controllare la profondità, in particolare nel primo tempo. Dal punto di vista offensivo la squadra ha dominato come avevamo chiesto, quasi sempre abbiamo giocato nella metà campo offensiva, ma il problema è stato trovare l’equilibrio in fase difensiva. Il Genoa si è chiuso bene, è ripartito bene, ma quando una squadra incassa tre gol è difficile vincere. Da questo punto di vista dobbiamo migliorare.

Come si trova questo equilibrio difensivo?
Analizzando la prestazione e cercando di migliorarla nella fase difensiva. Abbiamo creato molte occasioni, cerchiamo di preparare il derby nel migliore dei modi.

 

FONSECA A ROMA TV

Si era perso qualche particolare della partita rivedendo le immagini? 

Abbiamo chiaramente avuto dei buoni momenti in fase offensiva. Di solito quando si segnano 3 gol ci si aspetta di vincere la partita. In fase difensiva abbiamo avuto difficoltà.

Il lato positivo è stato lo stadio e l’ambiente… 

Si è stato fantastico l’apporto del nostro pubblico. I tifosi devono continuare a credere in questa squadra. Questo risultato non toglie fiducia per il futuro, sono convinto che questa squadra farà un ottimo campionato.

Quanto tempo ci vorrà per fare la fase difensiva come quella offensiva? 

Abbiamo lavorato molto sulla fase difensiva anche perchè non ci si può dedicare solamente all’attacco. Dobbiamo lavorare sull’equilibrio, dobbiamo contrastare quella fase di transizione.

 

FONSECA A SKY 

Bene in attacco e difficoltà nella gestione del risultato?

È stata una partita divertente anche se mi aspettavo di vincerla. C’è molto da lavorare per trovare l’equilibrio difensivo, ho visto la squadra soffrire troppo.

Ti aspettavi queste difficoltà?

Avevamo di fronte una squadra che ama giocare in verticale, quando il Genoa ha cercato i lanci lunghi abbiamo avuto difficoltà nel gestire i duelli individuali.

Hai mai parlato con Mourinho dell’Italia? 

Stimo molto Mourinho, rappresenta il prototipo dell’allenatore portoghese, ma non ho mai avuto l’opportunità di parlare con lui.

Cosa ti aspetti dal derby? 

Il risultato di questa sera non ci toglie fiducia. La Lazio è una squadra molto forte, ma spero che il pubblico ci trasmetta positività e spero che riusciremo a vincere il derby.

L’italiano?

Lo sto studiando, con la mia squadra già parlo in italiano.

 

Fonte: DAZN; Sky Sport; Roma TV

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom