Breaking News

Fonseca: "Nel primo tempo partita quasi perfetta. Vogliamo vincere il derby"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 19-01-2020 - Ore 20:26

|
Fonseca:

Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha parlato ai media dopo il successo contro il Genoa:

FONSECA A SKY SPORT

Il destino di Spinazzola che doveva esser ceduto e invece è stato protagonista…
"Spinazzola ha fatto una bellissima partita. Tutti i ragazzi hanno fatto una buona prestazione, specialmente nel primo tempo quando abbiamo fatto una partita quasi perfetta. Non dobbiamo permettere il gol all’ultimo secondo del primo tempo ma penso che tutti i ragazzi abbiano fatto una buona partita".

Come avete trasformato le due sconfitte ad inizio anno con queste due vittorie? Cosa è accaduto?
"Noi sappiamo cosa abbiamo fatto con Torino e Juventus. Abbiamo perso ma abbiamo creato e non c’era nessuna ragione per non avere fiducia. La squadra sta bene. Penso che abbiamo meritato questi due risultati in trasferta".

Cosa le hanno raccontato del derby?
"Io so che è una partita speciale per tutti. Per me è molto facile adesso. Non posso scegliere molto. Abbiamo questi giocatori e con questi dobbiamo giocare. Vogliamo vincere il derby ma prima abbiamo la partita con la Juventus per la coppa".

Sembra che a volte Pellegrini smetta di essere determinante…
"Pellegrini è un giocatore che ha qualità in questo momento. E’ quello con più assist nella nostra squadra. Quando creiamo opportunità è più facile. La squadra sta creando, ha ambizione. Non dobbiamo sbagliare così tanto nell’ultimo passaggio ma la squadra sta creando".

FONSECA A ROMA TV

Vittoria importante…
"Sì molto molto importante. Giocare qui non è facile, i ragazzi hanno fatto una buona partita. Il primo tempo è stato quasi perfetto, solo il gol preso non mi è piaciuto, ma ci sono stati momenti offensivi di grande qualità. Abbiamo sofferto un po’a inizio secondo tempo ma siamo stati sempre insieme e abbiamo meritato i tre punti".

In emergenza trova sempre soluzioni vincenti…
"Stiamo lavorando molto sull’attacco, anche quando abbiamo perso con il Torino dovevamo creare di più. La squadra deve migliorare ma sono felice, abbiamo giocato con ambizione e coraggio".

La difficoltà del secondo tempo da cosa è dovuta? Avversario o calo fisico?
"È stato merito del Genoa, che ha giocato sempre con un gioco molto lungo e abbiamo avuto difficoltà sulle seconde palle. Devo dire che i ragazzi hanno fatto sempre tutto con grande sicurezza".

È meglio giocare con emergenza a questo punto?
"Se vinciamo così è meglio. È vero che nei momenti di difficoltà la squadra ha giocato sempre bene e con un buon atteggiamento, ma è più facile con tutti i giocatori".

Ho visto spesso Dzeko da solo, ma nelle ultime partite i giocatori si inseriscono di più. È un lavoro tattico o i giocatori stanno meglio?
"È una questione sulla quale abbiamo lavorato molto nell’ultimo periodo. La squadra è stata sempre ambiziosa, creando molte situazioni, ma devo dire che abbiamo lavorato molto su questo".

Fonte: Sky Sport, Roma TV

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom