Breaking News

Ford dice addio alla Champions League. Con la Finale di Lisbona si chiude una partnership durata 21 anni

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 11-03-2014 - Ore 13:59

|
Ford dice addio alla Champions League. Con la Finale di Lisbona si chiude una partnership durata 21 anni

La finale della UEFA Champions League 2014 in programma a Lisbona il 24 maggio coinciderà con la fine di una partnership proficua durata 21 anni tra Ford e la UEFA Champions League.

La UEFA Champions League ha offerto una piattaforma mediatica ideale per Ford ed è stata parte integrante della strategia di marketing del marchio automobilistico. Ford si è avvalso per la prima volta della piattaforma UEFA Champions League nel 1992/93, in occasione del lancio della nuova Mondeo, e nel corso degli ultimi 21 anni ha usato la sua sponsorizzazione della UEFA Champions League per lanciare diversi modelli chiave, tra cui Ford S-MAX, Kuga e B-MAX, nonché le nuove generazioni di Fiesta, Focus e Mondeo. La nuovissima Ford Mustang sarà svelata in occasione dell'imminente finale di Lisbona.

A proposito della conclusione della suddetta partnership di lunga data, Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di UEFA Events SA, ha dichiarato: "Ford è stato sponsor della UEFA Champions League fin dall'edizione d'esordio del torneo nel 1992/93 e ha contribuito in maniera significativa alla crescita del torneo in questi 21 anni attraverso una numerose iniziative promozionali”.

"E' stata una partnership basata sulla cooperazione reciproca che recato benefici a entrambe le parti. Il legame con la massima competizione calcistica mondiale per club ha fornito una piattaforma ideale per entrare in contatto con milioni di fan e promuovere valori comuni. La UEFA desidera ringraziare Ford per il suo enorme sforzo e sostegno offerto per oltre due decenni”.

Stephen Odell, presidente of Ford Europa, Medio Oriente e Africa, ha dichiarato: "Con l'arrivo di Ford Mustang in Europa concludiamo in bellezza la nostra partnership ultra ventennale con la UEFA Champions League. Sebbene sia stata una partnership vantaggiosa sia per Ford che per UEFA, è giunto il momento per Ford di muoversi verso nuove direzioni in vista del lancio di nuovi prodotti in Europa: 25 nuovi veicoli in uscita nei prossimi cinque anni”.

Fonte: sportbusinessmanagement.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom