Breaking News

#FullTime: Roma-Empoli 1-1

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 01-02-2015 - Ore 18:40

|
#FullTime: Roma-Empoli 1-1

I conti con l'Empoli - Il pareggio di ieri ha interrotto una serie di tre successi consecutivi contro l'Empoli. In 24 confronti con i toscani tra campionato e Coppa Italia le vittorie della Roma restano 15 contro 5 pareggi e 4 successi dell'Empoli (40 gol fatti in totale contro 22 subiti). L'Empoli in 12 partite giocate all'Olimpico non ha mai vinto (9 vittorie romaniste e 3 pareggi). L'ultimo risultato utile dell'Empoli sul campo della Roma risale al 31 gennaio 1999, Roma-Empoli 1-1 (gol di Paulo Sergio e pareggio di Cerbone per gli ospiti): anche in quell’occasione le due squadre si incontravano nella seconda giornata del girone di ritorno.

4 - I gol di Maicon con la maglia della Roma, tutti realizzati all'Olimpico. Il difensore brasiliano, a segno due volte in campionato nella passata stagione contro Fiorentina e Genoa, in questo 2014/2015 prima di andare in gol contro l'Empoli in Serie A aveva segnato in Champions League contro il CSKA Mosca. E’ la prima volta che ad un gol di Maicon non corrisponde una vittoria.

Copione - Nelle ultime 4 partite di campionato la Roma ha segnato sempre il suo primo gol nel primo quarto d'ora della ripresa. L'ultima rete realizzata nel primo tempo dai giallorossi è il gol partita di Davide Astori ad Udine, il 6 gennaio scorso. Nelle ultime 4 uscite in campionato la squadra di Rudi Garcia ha incassato 5 gol, tutti nel primo tempo. La Roma non incassa gol nel secondo tempo, in campionato, da Roma-Inter 4-2 dello scorso 30 novembre. In questo campionato la Roma ha segnato 18 gol nei primi tempi e 16 nei secondi tempi, mentre ne ha subiti 12 nei primi 45 minuti e 4 nella ripresa. I giallorossi non hanno mai incassato gol nel quarto d'ora centrale dei secondi tempi, frazione che incidentalmente è anche la meno produttiva in campionato (solo 2 reti all'attivo tra il 61' ed il 75'). In campionato la Roma non segna in casa nel primo quarto d’ora di gioco da Roma-Torino dello scorso 9 novembre.

30 novembre 2014 - E' la data non solo dell'ultima vittoria in casa in campionato, ma anche dell'ultimo incontro interno di campionato in cui la Roma è stata in vantaggio almeno un minuto davanti al proprio pubblico. Dopo il 4-2 imposto all'Inter lo scorso 30 novembre, la squadra di Rudi Garcia ha giocato in casa contro Sassuolo, Milan, Lazio ed Empoli raccogliendo quattro pareggi. Contro Sassuolo e Lazio i giallorossi si sono trovati sotto nel punteggio per 2-0 riuscendo poi a rimontare il doppio svantaggio per chiudere sul 2-2, contro il Milan il match è terminato 0-0 mentre con l'Empoli la Roma ha pareggiato 1-1 dopo essere andata in svantaggio.

70 - Le panchine ufficiali di Rudi Garcia con la Roma. In queste prime 70 partite al timone della squadra giallorossa il tecnico francese ha un record di 43 vittorie, 16 pareggi e 11 sconfitte con 121 gol fatti e 61 subiti.

Gennaio - Il primo mese del calendario solare si conferma negativo per quanto riguarda le sfide con l'Empoli. Nei primi 31 giorni dell'anno la Roma ha incontrato cinque volte i toscani tra campionato e Coppa Italia raccogliendo una vittoria (quella recente in coppa ai supplementari), tre pareggi ed una sconfitta.

Seydou Doumbia - Annunciato ieri, il nuovo attaccante giallorosso è il secondo ivoriano nella storia della Roma dopo Gervinho ed è il quarto calciatore che la Roma preleva da un club russo (dopo Omari Tetradze dall'Alanija Vladikavkaz, Sergei Gurenko dalla Lokomotiv Mosca e Dmitrij Alenitchev dallo Spartak Mosca).

 

Fonte: asroma.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom