Breaking News

Gandini:"ll primo derby romano viene in un momento importante con le squadre che stanno dimostrando di essere competitive"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 29-11-2016 - Ore 12:42

|
Gandini:

L'amministratore delegato della Roma Umberto Gandini, alla fine della conferenza di presentazione della partnership tra Roma e Nissan Italia ha rilasciato alcune dichirazioni ai cronisti presenti. Queste le sue parole:

Siamo molto contenti di avere questa opportunità di partnership con un’azienda che investe molto nel calcio e che ha scelto il calcio come piattaforma di comunicazione specialmente con la Champions League. E’ un motivo di particolare orgoglio per Roma e noi della Roma essere stati scelti in Italia come partner della Nissan“.

Nissan e lei avete sottolineato l’ecosostenibilità…
"Il calcio è un grandissimo strumento di comunicazione e l’autovettura si sta evolvendo verso quella che viene chiama l’internet delle cose, avere connettività, motori a emissione zero come sono quelli elettrici con Nissan all’avanguardia, le batterie che producono loro. Tutte queste innovazione tecnologiche che dovrebbero portare i giovani grazie alla comunicazione sul calcio ad essere consapevoli di ridurre l’inquinamento e diventare rispettosi dell’ambiente ed ecosostenibili".

Primo derby romano, aspettative?

"Penso che sia facile che non una partita come le altre, ho avuto la possibilità di viverne altre nella mia carriera in un ambiente molto diverso. Il primo derby romano viene in un momento importante con le squadre che stanno dimostrando di essere competitive. Guardo in casa nostra e siamo a 4 punti dalla capolista, abbiamo inanellato una serie di risultati buoni all’Olimpico, giochiamo in trasferta ma all’Olimpico e ci auguriamo di continuare la tradizione positiva. Sarà sentita da entrambe le tifoserie e per me è un battesimo, esperienza nuova. Avendone vissute tante non mi aspetto niente di diverso ma verranno disattese e sarà una partita coinvolgente".

Ieri incontro Totti, De Rossi e Florenzi con i tifosi. Come società state vagliando qualche iniziativa?
"Noi più che sensibilizzare le autorità sulle necessità ad aprirsi a un rientro sereno della tifoseria allo stadio non possiamo fare. E’ un tema che ci sta a cuore perché non è vivere il calcio come l’abbiamo vissuto e come lo intendiamo, quello che ci capita all’Olimpico mentre abbiamo grandissimo seguito quando giochiamo in trasferta, con grande soddisfazione per il comportamento dei tifosi. E’ una richiesta che la società sostiene, che viene direttamente dai giocatori che vorrebbero avere l’opportunità di giocare in una cornice che meritano".

Questo derby è decisivo per la stagione?
"Sono quelle domande che mi aspettavo (ride, ndr). E’ un percorso, una tappa ed è scontato dirlo ma ha un’importanza molto elevata sia per la supremazia cittadina, a cui teniamo, ma ovviamente un momento delicato della stagione, entriamo in un trittico importante e decisivo e direi di alto livello. Abbiamo il derby, il Milan in casa e poi visitiamo la Juventus. E’ importante essere pronti e partita col piede giusto e stare nelle posizione di vertice che ci permetteranno di stare avanti fino alla fine".

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom