Breaking News

GARCIA: "Gervinho e Pjanic giocatori fondamentali. Il nuovo stadio servirà a diventare importanti"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 05-05-2014 - Ore 22:00

|
GARCIA:

Il tecnico giallorosso Rudi Garcia ha rilasciato a Fox Sports un'intervista a tutto campo su Roma e calcio internazionale

Queste le sue parole: "Stadio? Tutte le squadre hanno bisogno di uno stadio attrezzato e il nostro presidente Pallotta l'ha capito: ce l'avremo anche noi nel giro di due anni. Il gioco italiano è molto basato sulla difesa a tre e a cinque, un modulo che usa la Juventus e non solo. Dobbiamo migliorare però il ranking Uefa, per non perdere altri posti in Europa. Mourinho? Allenatore eccezionale. In tutti i sensi. A livello di comunicazione non posso dire nulla: è il suo stile. Mi piace come protegge la sua squadra da qualsiasi attacco esterno. Unisce il gruppo. In questo forse io e lui ci assomigliamo. Sono contento che ora i tifosi abbiano fiducia in noi: è un grande traguardo. Ho lavorato assiduamente con la squadra per infonderle un'identità di gioco, inoltre ogni giocatore deve sentire la fiducia dell'allenatore al massimo. Gervinho? E' un giocatore che conosco da ormai tanto tempo. Ha qualità straordinarie, però non puoi farlo giocare ad uno o massimo due tocchi. Deve invece avere spazio e libertà di gioco. Un giocatore così per la Roma è fondamentale, l'ho voluto fortemente. Pjanic? Anche lui è essenziale. Ha qualità che in pochi hanno in Europa. Il suo futuro dovrà essere a Roma, vediamo cosa succederà. Sicuramente preferisco vederlo giocare qui piuttosto che al Psg.

Il Barcellona? Sicuramente hanno avuto un periodo sfortunato, ma giocatori come Xavi e Iniesta, anche se non più giovanissimi, possono ancora fare grandi cose. Inoltre un allenatore se piace va tenuto anche se i risultati non sono dei più entusiasmanti. La Liga? Campionato esaltante, mi piacciono sopratutto l'Atletico Madrid di Simeone e il Bilbao, che l'altro anno era allenato da Bielsa. Il Monaco di Ranieri? Insieme al Psg tengono su un campionato in difficoltà economica. Non mi piace che un tecnico come Ranieri sia messo in discussione: ha raggiunto grandi risultati. Liverpool? Stagione sorprendentemente bella la loro. Hanno un inno che ricorda molto quello della Roma, così come la stessa tifoseria che lo canta". 

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom