Breaking News

Garcia: "Quando sono arrivato l'ambiente era molto negativo. Scudetto? L'obiettivo rimane l'Europa"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 04-10-2013 - Ore 12:20

|
Garcia:

Il tecnico della Roma  Rudi Garcia ha rilasciato un'intervista al quotidiano francese L'Equipe.

Sei partite, sei vittorie...
«Ho subito capito che se avessimo fatto un buon inizio di questa stagione, la situazione sarebbe migliorata.. Quando arrivai, trovai un'atmosfera molto negativa per i giocatori e questo è qualcosa che non mi piaceva. I tifosi erano infelici ma non capisco come si faccia a insultare i giocatori della propria squadra. Ora è iniziata una nuova stagione, ma avrei preferito un credito maggiore.

C'era diffidenza verso di voi?
«Verso di me molta».

Qual è stata la cosa che l'ha sorpresa di più?
«A Roma si vive, si mangia e si dorme di calcio. . Giornali, stampa e le radio che parlano 24 ore su 24 della Roma, è una cosa incredibile. Per parlare con tutti i media ci metto un'ora, in Francia solo una decina di minuti. Ci sono Sky, Mediaset, Rai, Radio Rai, Roma Channel e poi la conferenza stampa».

Come si gestisce un campione come Totti?
«I grandi giocatori giocano con semplicità. E Francesco è così. È normale, eppure è una leggenda vivente».

Daniele De Rossi si è trasformato...
«Il De Rossi di adesso è uno dei migliori centrocampisti d'Europa. È una persona profondamente umana. Ha mantenuto la parola. Quest'estate abbiamo parlato del suo futuro. È romano, ma c'erano grandi club su di lui e lui era in attesa di valutare. Gli ho detto che non si sarebbe mosso oltre una certa data.Infatti è quello che è successo: dopo il primo match di campionato. il Manchester United lo ha contattato, ma la data era stata superata e lui non si è mosso».

I tifosi iniziano a sognare il titolo…
«Le favorite rimangono Juve e Napoli. Qui tutti si accendono rapidamente e si parla titolo dopo quattro partite. Questo è irragionevole, non si può ingannare la gente. Meglio avere una buona notizia essendo saggi, piuttosto che una cattiva notizia essendo troppo buoni. L'obiettivo rimane quello di ritornare in Europa».

Fonte: TMW

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom