Breaking News

GARCIA: "Ho le scelte contate, ma la squadra c'è e non molla. Ibarbo e Doumbia ci daranno una mano" (VIDEO)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 02-02-2015 - Ore 15:30

|
GARCIA:

Il tecnico della Roma Rudi Garcia è pronto a parlare ai microfoni di RomaRadio in vista del match di domani sera contro la Fiorentina (Coppa Italia).

Queste le sue parole: "Più le cose sono dure, più io lavoro motivato e credo nella squadra. La squadra da tutto in campo ed è preparata fisicamente e tecnicamente. Poi è ovvio che dobbiamo migliorare a gestire i primi tempi. Dobbiamo guarire dalla malattia del pareggio. Siamo attanagliati dagli infortuni, non è un momento fortunato. E quando giocano sempre gli stessi si perde un po' di lucidità. Manca la fiducia? Per far girare di nuovo la ruota della fortuna bisogna che anche noi facciamo di più dall'inizio. Questo sarebbe un ottimo miglioramento. E' vero quello che dice Keita, che la squadra ha perso un po' di fiducia. Ma è in questo momento che ci serve il sostegno dei tifosi. Il loro aiuto è essenziale non tanto quando si vince. Anche se ho meno scelte di formazione, i giocatori che ci sono forti e motivati. Lo spogliatoio è carico e non molla, non ascoltiamo nè sentiamo le cose che si dicono o scrivono ultimamente. E non devono farlo neanche i tifosi, che non devono essere presi in giro. Dobbiamo fare quel metro in più per arrivare prima sui palloni, per essere più pronti a tutto. La squadra è piena di leader in campo e nello spogliatoio. Tutti abbiamo voglia e fame di vincere, e i giocatori importanti la trasmettono. In attacco avrò poche scelte domani, ma non è alibi. Possiamo essere più forti anche così. Dobbiamo stare zitti e lavorare, quando non si vince è così che funziona. Possiamo fare errori ma mollare mai. Ibarbo e Doumbia? Così saremo più forti in attacco. Per Doumbia parlano i suoi numeri, i suoi gol. Lo aspettiamo il primo possibile insieme a Gervinho. Ibarbo ha un bel fisico e tutto per diventare un campione. Bisogna valutare in che condizioni fisiche è, ma senza mettergli fretta o rischi. Se potrà, Ibarbo sarà a disposizione anche per domani.

La Fiorentina? Sappiamo che è dura, ci abbiamo già giocato due volte. Ma noi anche abbiamo dimostrato qualità contro di loro. E' una gara secca, alla fine noi dovremo essere la squadra che andrà in semifinale. Non ho ancora pensato alla possibilità di trovare la Juventus in semifinale. La formazione? Ho gli uomini contati. La Curva Sud? E' il cuore della nostra tifoseria, un appoggio di grande livello. Sono dispiaciuto di non averla avuto nelle ultime due partite. Noi però non molliamo e siamo fiduciosi. La stampa? La gente non deve essere presa in giro. Il futuro di questa squadra è grande, faremo di tutto per vincere e dare orgoglio ai nostri tifosi. Roma non solo al centro del villaggio, ma anche dell'Italia. Roma non è stata costruita in un giorni. Ci crediamo e vogliamo fare qualcosa di importante". 

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom