Breaking News

Garcia: "Strootman sta trovando fiducia. Voglio fare la mia strada e non dipendere dagli altri"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 05-12-2014 - Ore 13:36

|
Garcia:

Rudi Garcia è intervenuto nella consueta conferenza stampa del pre-gara in vista del match contro il Sassuolo. Queste le parole del tecnico giallorosso:

Il Sassuolo ha raccolto risultati positivi, è un po’ la squadra rivelazione del campionato secondo lei, oltre all’Empoli?

"Queste due squadre stanno facendo meglio del previsto. Quest’anno il Sassuolo sta facendo bene, non perde da 7 partite, è una squadra che gioca, riparte da dietro giocando il pallone e ha un attacco forte. Ricordo che lo scorso anno non abbiamo vinto, è una partita difficile".

Un commento sul rinnovo di De Sanctis?

"Ricordo che tempo fa qualcuno mi chiese qualcosa al riguardo. Era previsto da tempo, Morgan gioca da noi da un anno e mezzo, non è solo un portiere forte ma un uomo di qualità per il gruppo. Metto un po’ a parte Lobont, che al momento aiuta Skorupski, ma con Morgan e Lukasz abbiamo due portieri di alto livello".

Le scelte di domani, sono condizionate dal momento di forma? Saranno fatte per la partita di domani, senza pensare ad altro.

"Non si pensava al City, ma ai giocatori che devono ritrovare il clima partita, come Strootman. La forma dei giocatori è solo uno dei tanti parametri, metterò in campo la squadra che mi consentirà di prendere i 3 punit. La strada è giusta ma non dobbiamo mollare. Se siamo solo al 99% non vinceremo".

E’ il momento di rivedere Strootman in campo?

"Kevin è pronto, è entrato 2 volte. Pian piano sta ritrovando fiducia. E’ una possibilità per domani, ma nulla di più".

Tradotto?

"Lo vedrete domani, quando vedrete la formazione".

Maicon?

"Può giocare tutte le partite di fila. Sta benissimo".

Vi aiuterà il risultato della Juve?

"No. Sapete il mio pensiero, vedremo la gara di stasera ma la cosa importante è fare tutto per prendere i 3 punti. Non voglio dipendere dagli altri, voglio fare la mia strada. Serve solo concentrarci su di noi".

Da un anno e mezzo però siete costretti a seguire la Juve, questa situazione rischia di essere stressante?

"Per niente, lo abbiamo dimostrato anche la settimana scorsa. Questo campionato è una maratona e serve essere pronti per tutte le gare del campionato, solo così si ottengono risultati importanti".

Tanti calci d’angolo ma arrivano pochi gol dai corner.

"Sono arrivati, ma forse non abbastanza. Abbiamo buoni saltatori e buone combinazioni, forse serve migliorare su questo punto. Punto debole? Non saprei".

Iturbe come sta? Sta avvertendo la pressione?

"No ,sta bene, per me stya ritrovando la sua esplosività, che è fondamentale per il suo gioco. Da sempre tutto in campo, magari sbaglia ma lotta e si mette subito al lavoro per la squadra e poi si prendere dei rischi in fase offensiva, come fa Gervinho".

Le hanno fatto piacere i complimenti di Mancini, che ha detto che la sua Roma deve essere un modello per l’Inter? Notizie su Castan?

"Leo sta bene, è uscito dalle 24 ore di terapia intensiva. Ci siamo scambiati dei messaggi questa mattina, è pronto a tornare il prima possibie. Ora serve pazienza, gli faremo visita quando sarà possibile. Su Mancini, non so se facesse riferimento alla società o al lavoro della squadra, ma da un allenatore come lui parole come queste sono incoraggianti, vuol dire che siamo sulla strada giusta".

La Roma ha preso sicuramente più gol dell’anno scorso, ma vincendo domani riuscirebbe ad avere gli stessi punti dell’anno scorso. Viste le difficoltà incontrate, se lo aspettava?

"Lo scorso anno abbiamo vinto 10 partite di fila, un record che un giorno batteremo ma non quest’anno. Fare quasi gli stessi punti, con le partite in più di Champions, è qualcosa di straordinario".

Il rinnovo di Florenzi?

"Posso solo dire che per me non ci sono problemi, è un giocatore importantissimo per la Roma e sta facendo benissimo in un ruolo che non aveva all’inizio. E’ un giocatore prezioso, spero di non essere obbligato a metterlo anche in porta un giorno (ride, ndr). Può fare davvero una carriera come Totti e De Rossi e restare sempre alla Roma. Glielo auguro, vuol dire che la Roma sarà all’altezza delle sue ambizioni".

Con il rinnovo di De Sanctis, è il caso di mandare Skorupski in prestito.

"No, ho due portieri forti, non ho bisogno di nessun altro".

Fonte: Roma Radio

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom