Breaking News

Garzya: "La Roma domani deve avere pazienza, le partite si possono vincere anche al 90'"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 19-04-2016 - Ore 11:00

|
Garzya:

Luigi Garzya, ex difensore di Roma e Torino ed attualmente vice allenatore della nazionale Under 20, ha parlato a Roma Radio sul match di domani sera tra giallorossi e granata:

Roma-Torino? 
"Una partitaccia per la Roma. Il Torino ora è una delle squadre più informa del campionato e giocare contro le squadre di Ventura è sempre rognoso. La classifica dice che hai il Napoli a 5 punti, ma hai a 4 punti l'Inter. La Roma deve stare attenta, avrà lo scontro diretto in casa col Napoli e giocarci contro non è semplice".

Ventura?
"Uno dei più bravi d'Italia. Non ho avuto la fortuna di essere allenato da lui, ma i miei ex compagni mi dicono che è uno dei più preparati. Infatti gira il suo nome anche per la Nazionale. Le sue squadre giocano bene e viene da tre vittorie consecutive. Anche se in questo momento sono salvi, giocheranno fino alla morte. Giocare all'Olimpico è sempre bello, tutti vogliono fare bella figura in quello stadio. Il gioco di Ventura è sempre offensivo, sono messi bene in campo tatticamente".

Qual è la chiave della Roma per vincere?
"La tranquillità. Le partite si possono vincere anche al 90'. Se la Roma entra in campo con l'ansia di dover vincere a tutti i costi la partita, rischia. Bisogna avere pazienza". 

Quante volte ti è capitata una dialettica del genere di un allenatore per pungolare i calciatori?
"Difficilimente dopo che riesci a pareggiare una partita all'ultimo l'allenatore ti dà addosso. Spalletti era particolarmente nervoso e se potesse tornare indietro non rifarebbe la stessa cosa. Adesso dovrebbero essere tutti più calmi e pensare solo alla Roma, lasciando tutti questi discorsi a fine campionato".

Fonte: Roma Radio

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom