Breaking News

Garzya: "La Roma ha sfornato parecchi giovani bravi"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 25-09-2016 - Ore 10:06

|
Garzya:

L'ex giocatore di Roma e Torino, Luigi Garzya, è intervenuto ai microfoni di Teleradiostereo durante la trasmissione La Signora in Giallorosso. Queste le sue parole:

Era un calcio diverso quello che hai vissuto tu: è migliore o peggiore di questo?
"Ci sono delle cose positive e negative in tutto. All’epoca era diverso perché c’era anche un rapporto positivo con i giornalisti, ora è più distaccata la cosa. E’ cambiato il calcio ed il modo di vederlo".

77 presenze con la Roma e 26 con il Torino, hai una preferenza?
"Io tifo sempre le squadre dove ho giocato. A Roma è stata una parentesi splendida della mia vita, quindi un occhio di riguardo alla Roma c’è sempre".

Tu sei anche allenatore?
"Si, alleno le giovanili della Nazionale. La fortuna è che in Nazionale hai a che fare con giovani forti e già formati, che giocano in serie B o in serie minori. Ieri sono andato a vedere Bari-Benevento, c’era Elio Capradossi. La Roma ha sfornato parecchi giovani bravi".

Tu sei stato amato dalla tifoseria della Roma…
"Si, ho sempre dato tutto, poi a volte non ci si riesce. Penso che il fatto che io abbia dato il massimo in campo e fuori ha portato ad una stima reciproca tra me e i tifosi giallorossi".

Già avevi capito che Totti sarebbe stato un fuoriclasse?
"Si, la stoffa c’era. Si vedeva che avrebbe fatto questo mestiere e non lo dico perché lo vedo ora".

E’ vero che eri un picchiatore?
"No, non è vero. Effettivamente sono sempre stato un giocatore pulito e lo dicono le statistiche. Cercavo sempre di anticipare il giocatore".

Fonte: Teleradiostereo - La Signora in Giallorosso

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom