Breaking News

GAUTIERI: "Dopo Buffon, in Italia, c'è De Sanctis. Nessun dubbio"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 28-04-2014 - Ore 17:51

|
GAUTIERI:

Quando a Roma è arivato Morgan De Sanctis, qualcuno ha un po' storto la bocca. Qualcuno pensava che, data a difendere i pali della porta giallorossa, servisse un portiere più giovane, una garanzia per il futuro. Sul campo, però, De Sanctis è riuscito a zittire tutti. Non solo per le sue parate determinanti in diversi casi, ma anche per il suo carattere da leader. E ora, si parla di rinnovo per il portiere abruzzese.

Carmine Gautieri, ex attaccante giallorosso, ha espresso la propria opinione al riguardo, ai microfoni di tuttomercatoweb.com:

Il rinnovo? "La reputo una scelta giusta. De Sanctis sta dimostrando di essere un grandissimo portiere di enorme affidabilità, sia sotto l'aspetto tecnico-tattico che della personalità. Anche nel modo di fare è molto positivo e questo nel gruppo conta tanto".

Cosa ha aggiunto all'ermetica difesa giallorossa di quest'anno? 
"La Roma sta facendo un campionato straordinario e va dato merito sia a Garcia, che ha stravolto la mentalità della squadra, sia alla società che ha preso giovani di grandissima prospettiva che quest'anno sono cresciuti fino a diventare protagonisti. De Sanctis ha portato esperienza, sicurezza dovuta alla sua lunga militanza ad alto livello ed è una cosa importantissima: d'altronde lo sappiamo, se sbagli portiere sbagli metà squadra e Sabatini ha preso un estremo difensore di grande spessore".

Capitolo Mondiale: meglio portare De Sanctis o un giovane? 
"De Sanctis sarebbe un'alternativa validissima, il Mondiale è una competizione che si gioca sui 20 e i 30 giorni, l'esperienza e l'affidabilità giocano un ruolo molto importante e sui giovani si può lavorare in futuro. Dopo Buffon in Italia c'è De Sanctis, nessun dubbio".

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom