Breaking News

GERVINHO: "Felice di essere tra i migliori africani. Un piacere giocare davanti ai grandi tifosi della Roma"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-11-2014 - Ore 18:02

|
GERVINHO:

Gervinho è tra i candidati, insieme al compagno di nazionale Yaya Toure, alla vittoria del premio di giocatore africano dell'anno BBC. Ecco le parole dell'ivoriano su questo, e sulle prossime sfide con la Roma:

E ‘un piacere essere uno dei candidati. E ‘il riconoscimento per il mio buon lavoro con il club e con la nazionale. Sono davvero felice di essere tra i migliori giocatori in Africa.

Una sintesi del 2014 ?

Ci sono stati diversi momenti. E’ stata una buona stagione … è stato un vero piacere giocare con la Roma di fronte ai suoi grandi tifosi. Ed è stato un piacere indossare i colori della Costa d’Avorio in Coppa del Mondo. Giocare grandi partite e rendere il mio paese felice. E ‘un peccato che il sogno si sia concluso così bruscamente , ma per me è sempre un privilegio giocare per la Costa d’Avorio.

I tuoi primi anni di vita?

Non mi chiamavano Gervinho allora, mi chiamavano Yao Kouassi. Sono sempre stato un fan di Ronaldo e Thierry Henry, l’attaccante francese. Loro sono due giocatori con diverse qualità che hanno la mia stessa velocità e grande tecnica. Erano giocatori che ho sempre copiato e ammirato, i miei giocatori preferiti.
La Champions League?

La Roma ha iniziato la Champions League molto bene, poi abbiamo avuto due partite difficili contro il Bayern Monaco . Sono una grande squadra, non è facile giocare contro di loro. Ma sono fiducioso, possiamo fare bene. Credo che l’obiettivo del club è quello di superare la fase a gironi e stiamo andando bene, siamo secondi. Spero davvero di poter arrivare alla fase a eliminazione diretta, questo è il mio obiettivo in questa stagione, arrivare al secondo turno con la Roma.

Fonte: BBC

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom