Breaking News

GERVINHO: "Garcia ha influito sulla mia decisione di venire qui"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 02-11-2013 - Ore 18:10

|
GERVINHO:

L'attaccante ivoriano giallorosso Gervinho ha rilasciato una lunga intervista al portale Foot Mercato.

Gervinho, in estate sei passato dall'Arsenalla Roma. Come mai hai scelto questo club?
"La Roma è un grande club e non può essere rifiutata. E' uno diquei club in cui sognavo di giocare. Sapendo che avrei dovuto lasciare l'Arsenal non ho esitato un secondo".

La presenza di Rudi Garcia ha giocato un ruolo chiave nella tua decisione?
"Certo, Rudi Garcia è stato un fattore importante nella mia decisione. Io lo conosco e lui conosce me. E' come un padre per me. Con lui, ho trovato la fiducia. Lui sa come utilizzarmi e come mantenere il mio slancio".

Hai avuto contatti anche con Marsiglia e Lione. Quale dei due club avrebbe avuto la tua preferenza?
"Ho subito dato la mia preferenza alla Roma, anche se ho un grande rispetto per Marsiglia e Lione, che sono due grandi club e nel campionato francese ho un sacco amici".

Dall'inizio della stagione la Roma è entrata nella storia. Sei sorprso da questo successo?
"Non erano preventivabili nove vittorie in nove partite (l'intervista è stata realizzata prima di Roma-Chievo, ndr). Ma sapevo della qualità e del metodo di Rudi Garcia, e ho capito subito la bontà del lavoro con un sacco di ottimi giocatori. Ci godiamo il bel momento sapendo che non tutto sarà roseo fino al termine della stagione".

Obiettivi?
"E' troppo presto. Il nostro unico obiettivo in questo momento è quello di qualificarci per la Champions. Poi vedremo se dobbiamo rivedere gli obiettivi,  perché non puntare a un trofeo?".

Com'è l'atmosfera nello spogliatoio?
"C'è una grande atmosfera nello spogliatoio La Roma viene una stagione deludente. E' stato dimenticare e partire da un nuovo inizio, cosa che Rudi Garcia sapeva".

Quale compagno di squadra ti ha colpito di più?
"E' difficile dirne uno, perché ci sono molti giocatori bravi. Posso dire naturalmente Francesco Totti, che a Roma è un idolo".

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom