Breaking News

Giampaolo: "Anche domani dovremo praticare un calcio leggero"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-01-2018 - Ore 13:10

|
Giampaolo:

Marco Giampaolo, tecnico dei blucerchiati, ha parlato in conferenza alla vigilia del match di domani contro la Roma. Queste le sue parole:

"Prima di Samp-Fiorentina avevo chiesto di praticare un calcio leggero, senza porsi obiettivi e dovremo fare cosi anche domani”.

 

Sulle condizioni di Quagliarella:
"Si è sottoposto a visite e cure, domani mattina avremo ancora un allenamento e potremo fare un punto più preciso sulle sue condizioni".

 

Sulla formazione anti Roma:
"Per quanto riguarda la formazione sono ancora in alto mare, ma sicuramente giocheremo in undici contro altri undici".

 

Roma senza Dzeko?
"Questo non lo so, ma i giallorossi hanno un organico di altissimo livello e sanno gestire queste situazioni". 

 

Sul gioco dei giallorossi:
"La squadra di DiFrancesco gioca un calcio europeo, che vuole avere il pallino del gioco e sa giocare con coraggio. Affronteremo una squadra che non aspetta, che non gestisce i momenti e il tutto viene esaltato dalle qualità tecniche e fisiche dei singoli".

 

Schick?
"Schick è un calciatore forte, che ha le qualità per diventare uno tra gli attaccanti più forti d'Europa: ha personalità, non ha paura di sbagliare. La squadra viene sempre prima del calciatore e molte volte il calciatore può essere penalizzato dall'esigenze della squadra: Schick resta un calciatore forte".

 

Doppio confronto in pochi giorni:
"Entrambe abbiamo giocato domenica scorsa, rigiochiamo domani e poi nuovamente contro domenica prossima: partiamo alla pari. La cosa più importante è recuperare bene tra una gara e l'altra. Dovremo giocare con personalità, giocando insieme e ordinata, senza disperdere energie fisiche praticando un calcio diverso rispetto a quello che siamo abituati a fare". 

 

Come impostare il match?
"Dovremo giocare con personalità, giocando insieme e ordinati, senza disperdere energie fisiche e praticando un calcio diverso rispetto a quello che siamo abituati a fare. Dobbiamo rispettare i nostri principi di gioco per incanalare al meglio le nostre energie. Dovremo giocare una partita ad alta intensità mentale".

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom