Breaking News

Giampaolo: "Spalletti? E' un'amicizia che nasce da lontano. Roma? Andremo a giocarcela a testa alta"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 10-09-2016 - Ore 12:35

|
Giampaolo:

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa prima del match contro la Roma.

Queste le sue parole:

Sul rientro dalla sosta.

"Le convocazioni dei nazionali riguardano tutte le suqadre, ma con chi è rimaso qui abbiamo lavorato bene. I nostri nazionali li ho ritrovati bene, ma sicuramente hanno perso una parte del lavoro. Andremo ad affrontare una squadra con grande qualità, ma noi andremo a giocarcela a testa alta. La gara di Roma è un esame come lo sarà quella dopo e fino alla fine: ogni partita nasconde delle insidie.Dovremo affrontare tutti gli avversari, rispettando noi stessi e uscendo dal campo avendo provato a giocare la nostra gara".

La gara contro la Roma sarà un test?

"Mi servirà per valutare la personalità di questa squadra, la vorrei responsabile ma anche sfrontata. Avremo da fare una partita impegnativa, dura: se la Roma concederà qualcosa lo prenderemo. Turn over? Lo valuteremo più avanti, magari quando affronteremo la terza gara in sette giorni. Muriel? Si è allenato stamattina con noi, deve smaltire il fuso ma ha qualità, si fatica a rinunciarvi: gioca".

Sul rapporto con Luciano Spalletti.

"Il rapporto con Spalletti nasce da lontano: è una bella amicizia. Ha sensibilità calcistiche fuori dal comune: parlare con lui ti arricchisce".

La forza di una squadra?

"Essere gruppo è determinante per una squadra: stare insieme fuori dagli orari dell'allenamento è importante. Il nostro test-stress si vedrà nelle difficoltà, li dovremo essere bravi a fare gruppo".

Fonte: sampnews24.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom