Breaking News

Giannini: "Sono ottimista, la Roma è a 4 punti dalla vetta ed agli ottavi di Champions League"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 22-12-2015 - Ore 14:16

|
Giannini:

Giuseppe Giannini, ex capitano della Roma negli anni '90, ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione dell’evento Voi Siete Leggenda, organizzato da Vincent Candela. "Il Principe" ha parlato ai cronisti in merito al momento attuale della squadra giallorossa. Questo il suo pensiero: “Non sono disfattista, in questo momento bisognava conquistare i 3 punti e la Roma lo ha fatto. Bisogna tenere il passo in classifica, ha accorciato ed è lì a 4 punti. La Roma sicuramente non sviluppa un gioco entusiasmante ma si può migliorare e lavorare meglio. Ci sono altre squadre ben allestite quest’anno, la Roma viene da due anni importanti. I giocatori sono gli stessi, questo va considerato, sono ottimista. Avere una squadra a 4 punti dalla prima e avere una doppia sfida in Champions tra qualche settimana fa sperare in un Olimpico al fianco della squadra. Con dei pareggi la Roma potrebbe anche passare e fare fuori il Real Madrid. Ma solo se hai dalla tua parte il pubblico che è sempre stato un vanto. Vivere i 90 minuti in un ambiente freddo è brutto per tutti, specie per noi tifosi. In questo campionato c’è grande equilibrio, sono state quasi tutte in testa. Tante sono state allestite quest’anno, hanno camabiato allenatori e giocatori. La Roma parte da una base e sarebbe sciocco non sfruttarlo e magari rammaricarsi come nel 2010. Tutti uniti, guardiamo con positività alla prossima partita".

Dzeko?

"Questa squalifica può essergli utile per ritrovarsi e rasserenarsi. Sta vivendo un periodo non eslatante e la sosta gli farà bene. E’ un ragazzo che lotta e si impegna, sviluppa un gioco diverso anche dalla sue doti. Fa bene il difensore e il centrocampista ma ora deve fare benissimo l’attaccante come sa fare. E’ un fatto psicologico, aver trovato il gol solo con la Juve può condizionare l’attaccante che vive per il gol. Spero che ritrovi la via dei veri attaccanti e realizzare gol".

Pjanic?

"Da tutti è considerato un grandissimo giocatore che in alcuni momenti alterna buone partite ad alcune non esaltanti. E’ un giocatore che va aiutato e anche indirizzato a giocare in modo leggermente diverso. A volte per me si abbassa troppo sulla linea di De Rossi, la Roma ha bisogno di gente con gamba che vada a rete”.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom