Breaking News

Giudice Sportivo: 20.000 euro di multa alla Roma per cori denigratori e lancio di bengala

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 17-10-2017 - Ore 17:15

|
Giudice Sportivo: 20.000 euro di multa alla Roma per cori denigratori e lancio di bengala

La Lega Serie A, tramite il proprio sito ufficiale, ha reso note le decisioni del giudice sportivo in merito all'8ª giornata del campionato 2017/18. LaRoma ha subito un'ammenda di 20.000 euro per i cori insultanti dei propri tifosi nei confronti dell'avversario e per lancio di bengala nel settore ospiti. Queste quanto si legge sul documento: Ammenda di € 20.000,00 : alla Soc. ROMA per avere suoi sostenitori, prima dell'inizio della gara e durante la medesima, rivolto ripetutamente cori insultanti espressivi di denigrazione territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria; per avere inoltre, suoi sostenitori, prima dell'inizio della gara, lanciato alcuni bengala nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Ammenda anche per il Napoli di 10.000 euro per avere suoi sostenitori, prima dell'inizio della gara, lanciato un bengala nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Per Daniele De Rossi è arrivata la seconda sanzione stagionale per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; prima sanzione invece per Federico Fazio, reo della stessa scorrettezza.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom