Breaking News

Giudice Sportivo, solo un turno di squalifica per Castan, De Rossi e Ljajic. Multa di 40.000 euro per la società

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 07-01-2014 - Ore 19:27

|
Giudice Sportivo, solo un turno di squalifica per Castan, De Rossi e Ljajic. Multa di 40.000 euro per la società

Dopo la 18a giornata, il giudice sportivo della Lega di Serie A ha squalificato per un turno Leandro Castan (Roma), Daniele De Rossi (Roma), Andrea Barzagli (Juventus), Paolo Bianco (Sassuolo), Mattia Cassani (Parma), Francesco Della Rocca (Bologna), Alberto Gilardino (Genoa), Fredy Guarin (Inter), Adem Ljajic (Roma), Andrea Mantovani (Bologna), Pedro Obiang (Sampdoria), Stefan Radu (Lazio), Cristian Raimondi (Atalanta), Luca Rigoni (Chievo), Pasquale Schiattarella (Livorno) e Giuseppe Vives (Torino). Un turno di squalifica anche a Francesco Guidolin, allenatore dell'Udinese.

Il Giudice Sportivo ha inoltre comminato un'ammenda di € 30.000,00 : alla Soc. ROMA per avere suoi sostenitori, al 40° del secondo tempo, lanciato nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria una decina di seggiolini divelti nel proprio settore; per avere inoltre, al 1° del primo tempo, lanciato un bengala nel settore avversario e due petardi nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13 lettera a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.

A questa se ne aggiunge una di € 10.000,00 per avere, nel corso della gara, componenti della panchina, con funzioni di allenatore in seconda e di accompagnatore ufficiale, fatto uso di apparecchiature rice-trasmittenti; (Regola n. 4 del Regolamento del giuoco del calcio); con recidiva; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale.

Clicca qui per leggere il comunicato ufficiale

 

Fonte: Ansa - legaseriea.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom