Breaking News

Giulini: "Amareggiato per le dimissioni di Zeman. Il blitz degli ultras, però, non ha inciso"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-04-2015 - Ore 14:08

|
Giulini:

"Sono molto amareggiato perchè per me è l'ennesimo fallimento di questa travagliata stagione". Queste le parole del presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, dopo la decisione di Zeman di dimettersi da tecnico dei sardi. La vicenda del blitz degli ultras nel centro sportivo di Assemini venerdì notte non ha nulla a che vedere con le dimissioni dell'allenatore boemo e questo Giulini ci tiene a sottolinearlo: "È stata una vicenda che non ha inciso assolutamente anche perchè Zeman ha fatto piazze molto più cattive di Cagliari".

"Ad Assemini c'erano 20-30 tifosi ed il mister non è stato certo 'choccatò da quell'episodio. Ripeto, erano si e no una ventina - si sfoga Giulini - mentre io ho letto di schiaffi, botte, ho letto di giocatori che fanno le ore piccoli, ma così si rovinano i giocatori e la società. Se leggo che Avelar fa le 4 del mattino poi diventa tutto più difficile ed io vi posso assicurare che di giocatori che fanno le ore piccole a Cagliari non ne ho mai trovati".

"Ho letto di Daniele Conti, il nostro capitano che ha 440 presenze con questa maglia, ritrovarsi sbattuto sui giornali e leggere che è connivente con i tifosi: uno che sulla fascia ha i nomi dei figli e lo scudetto vinto dal Cagliari . È facile fare la lotta alla violenza con i titoli sui giornali e con le parole È molto facile - chiarisce Giulini - mentre qui a Cagliari noi abbiamo fatto i fatti, con progetti per le famiglie allo stadio, progetti educativi nelle scuole e altre iniziative pedagogiche e sociali. Insomma, la situazione del Cagliari è stata strumentalizzata". In merito alla parte strettamente tecnica, Giulini ha detto di "prendere atto della decisione del mister. Vedremo nelle prossime ore il da farsi. Zeman mi ha spiegato sue ragioni e perchè vuole lasciare. Credo sia abbastanza evidente, visto che le ultime tre partite non lo hanno soddisfatto, è stata una scelta quindi abbastanza scontata. Se uno pensa alle ultime prestazioni, non si è davvero vista una squadra zemaniana e lui non ha ritrovato più la sua squadra, fatta eccezione per il bellissimo primo tempo contro l'Empoli".

Fonte: Sky Sport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom