Breaking News

GLI ZERO ASSOLUTO a Insideroma: "Il nostro album piu' libero e intimo. Scudetto alla Roma? Scaramantici, ma..."

condividi su facebook condividi su twitter Di: Francesca Ceci 16-09-2014 - Ore 15:00

|
GLI ZERO ASSOLUTO a Insideroma:

È uscito il 9 settembre Alla fine del giorno, il nuovo disco degli Zero Assoluto anticipato dal singolo  Un’altra notte se ne va. 15 anni di carriera e il grande ritorno dopo tre anni di silenzio per il piu famoso duo italiano.

 

«Componendo i pezzi di quest’album», spiegano Matteo e Thomas, «abbiamo cercato sempre e comunque di trasmettere verità: volevamo raccontare a modo nostro esperienze, storie e stati d’animo vissuti sul serio, non a distanza, o per sentito dire. Per noi il pop - la nostra musica - è una cosa seria, e questo è il disco in cui ci siamo esposti di più. Ci siamo liberati dall’ansia di dover dimostrare sempre qualcosa a qualcuno. Non siamo andati a cercare la novità a tutti costi, ma ci siamo concentrati sull’unica cosa che veramente conta: scrivere belle canzoni piene di significato».

Dall’8 settembre Thomas e Matteo sono in giro per l’Italia ad incontrare i fan e autografare le copie del nuovo CD, questi i  prossimi appuntamenti in calendario: 10 settembre Milano @ La Feltrinelli (Piazza Piemonte), 11 settembre Venezia @ Mondadori (c/o centro commerciale Nave de Vero), 13 settembre Udine @ Media World), 14 settembre Savignano sul Rubicone – FC @ Romagna Shopping Village, 15 settembre Torino @ La Feltrinelli (Stazione Porta Nuova), 16 settembre Palermo @ Mondadori  e Castelvetrano @ Mondadori (c/o centro commerciale Area 14), 17 settembre Catania @ Mondadori, 18 settembre Cosenza @ La Feltrinelli, 19 settembre Salerno @ La Feltrinelli, 20 settembre Nola -NA @ Centro Commerciale il Vulcano Buono, 24 settembre Verona @ La Feltrinelli (Stazione Porta Nuova)12 ottobre La Spezia @ centro commerciale Le Terrazze.

Matteo e Thomas non hanno mai nascosto il loro amore per i colori giallorossi, li abbiamo raggiunti al telefono per chiedergli come vedono la Roma di quest’anno a poche ore dal ritorno in Champions.

Oltre all’amore per la musica, condividete anche l’amore per la Roma tanto che nel vostro primo brano L’ultimo Capodanno, avete potuto contare sulla partecipazione straordinaria di Francesco Totti. Puo’ essere l’anno giusto?

Matteo: “Sono molto scaramantico, non mi sbilancio e ti dico speriamo”

 

Totti ha detto che rinuncerebbe a un anno di gelato in caso di scudetto. Tu a cosa rinunceresti?

“Sempre per colpa della scaramanzia preferisco non risponderti, ma prometto che me lo dico tra me e me e lo faro’ in caso succedesse qualcosa di straordinario. ..”(sorride, ndr)


@Foto Fabrizio Cestari

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom