Breaking News

Grandesso, Gazzetta dello Sport: "Dopo Lille, molti scettici su Garcia. Rabiot è stato vicino alla Roma"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 13-10-2014 - Ore 13:00

|
Grandesso, Gazzetta dello Sport:

Alessandro Grandesso, inviato a Parigi per la Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di TeleRadioStereo per parlare di mister Garcia, di Rabiot, di Juve-Roma e dei giovani che ci sono in Francia. Queste le sue parole. 

Quest’estate la trattativa Roma-Rabiot è stata molto vicina a chiudersi positivamente. L’affare è saltato non solo per le richieste del giocatore e della sua mamma-procuratrice. Il Paris Saint Germain pensava di poterlo utilizzare maggiormente ed invece poi in questa prima parte di stagione Blanc lo ha retrocesso nella squadra riserve". "Sabatini e la Roma hanno tutto l’interesse ad acquistare il giocatore rispettando i francesi. Sul panorama europeo è essenziale mantenere rapporti positivi sia per continuare a pescare talenti in rampa di lancio sia per future cessioni di grandi calciatori come per esempio accaduto nella trattativa, rifiutata dalla Roma, che vedeva Pjanic fortemente richiesto proprio dal Psg. I giallorossi non vogliono trovarsi in situazioni sgradevoli come accaduto tra Juventus e Manchester United nel caso Pogba.

Rabiot è un giocatore difficile da paragonare, forse è assimilabile al primo Pjanic visto a Roma: un ragazzo che deve far maturare definitivamente il suo enorme potenziale tecnico. Può fare la mezzala destra o sinistra anche se quando è andato in prestito a Tolosa ha impressionato giocando regista. Nel gestire il gioco però Verratti gli è ancora superiore. Rispetto all’italiano, Rabiot è più bravo nel tiro da fuori e nella fase offensiva.

Poi si è parlato del tecnico giallorosso e di come veniva considerato in Francia al suo arrivo a Roma. “Il suo ottimo lavoro con la Roma viene riconosciuto in Francia e a livello europeo. In patria, dopo le vittorie con il Lille molti addetti ai lavori erano scettici sulle sue capacità. Ora ha convinto tutti e viene intervistato anche nelle trasmissioni nazionali.

Si è parlato anche del big-match italiano tra Juve e Roma. Questo è quanto riportato l'inviato della Gazzetta dello Sport: “In Francia i media hanno dato risalto ai tre gol irregolari dei bianconeri anche se non ci sono state grandi prese di posizione. L’Equipe ha fatto cronaca riportando le sviste senza però scendere nella storica rivalità tra le due squadre e senza riportare le vecchie polemiche.

Infine l'argomento ha riguardato i talenti d'oltralpe: “Purtroppo o per fortuna il Psg ha tantissimi campioni e i giovani spesso non trovano spazio per imporre il proprio talento. Con davanti Lavezzi e Lucas, Coman ha preferito accettare la Juventus. Bahebeck (talento classe ’93 del Psg, ndr) invece sta trovando importanti spazi anche a causa di alcuni infortuni dei compagni“.

Fonte: teleradiostereo

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom