Breaking News

Hellas Verona-Roma, 3 is the magic number

condividi su facebook condividi su twitter Di: Sara Benedetti 30-11-2019 - Ore 22:00

|
Hellas Verona-Roma, 3 is the magic number

INSIDEROMA.COM - SARA BENEDETTIDomenica 1 dicembre alle ore 15:00 si giocherà il match, valido per la 14^ giornata di Serie A, tra Hellas Verona e Roma. Allo stadio Bentegodi scenderanno in campo due squadre con obiettivi diversi e forse anche motivazioni leggermente diverse.

OBIETTIVI - L’obiettivo stagionale dei gialloblù è sicuramente una salvezza tranquilla, avendo otto punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Partita importante per entrambe le squadre che dovranno provare a dare il massimo per ottenere i tre punti. I padroni di casa vogliono sorprendere ancora dopo la bella vittoria sulla Fiorentina, ma dovranno vedersela con una Roma in forma che ha strapazzato il Brescia allo Stadio Olimpico nell’ultimo turno. Sono 56 i precedenti in Serie A tra le due squadre, con 28 successi della Roma e 9 del Verona. L'ultimo successo della squadra gialloblù risale al'’ottobre 1996, da allora 10 successi giallorossi e cinque pareggi. Al Bentegodi sono invece 28 i precedenti: 7 successi del Verona, 12 pareggi e nove vittorie giallorosse.

I NUMERI - Doppio 3 a 0 nelle ultime due partite per la Roma contro il Brescia in campionato e contro l'Istanbul Basaksehir in Europa League. Vittoria anche per la squadra di Juric che ha vinto al Bentegodi contro la Fiorentina. I giallorossi hanno vinto le ultime 19 gare di Serie A contro un'avversaria neopromossa, è la striscia di successi più lunga nella storia. Inoltre i giallorossi hanno trovato la rete in tutte le ultime 10 trasferte contro il Verona. Dopo una serie di nove gare esterne da imbattuta in campionato (4V, 5N) però, i capitolini, hanno perso l'ultima trasferta contro il Parma. Dall'altra parte la squadra di Juric ha vinto cinque partite in questo campionato di cui le ultime due partite di Serie A giocate al Bentegodi.

L’Hellas Verona per continuare a sorprendere dopo un ottimo inizio di stagione, la Roma per restare in zona Champions cercando di staccare il Cagliari. Sono questi i temi principali del match che si giocherà domani.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom