Breaking News

I dieci anni del Roma Club Florida (FOTO)(VIDEO)

condividi su facebook condividi su twitter Di: Eduardo Barone 29-11-2013 - Ore 12:00

|
I dieci anni del Roma Club Florida (FOTO)(VIDEO)

Per festeggiare i primi dieci anni del Roma Club Florida, il primo club negli Stati Uniti dedicato alla Roma e punto di riferimento per tutti i tifosi giallorossi a stelle e striscie, il suo presidente Stefano Papaleo ed il suoi vice Andrea Papaleo che con il  vicepresidente onorario,  Alessandro Pagnotta, hanno organizzato ieri sera, giovedì 28 novembre,  un grande evento celebrativo.

Lo si è fatto a due passi da quel che fu lo storico Campo Testaccio, alle porte di un quartiere che trasuda storia in ogni angolo di strada. A Testaccio la Roma è nata e il suo tifo non l'ha mai lasciata. A ospitare questo compleanno è stato il ristorante Flavio al Velavevodetto (Via di Monte Testaccio 97). L'aria è quella delle grandi occasioni e ovviamente riceve grandi personalità del tifo giallorosso e non, come il presidente dell'UTR Fabrizio Grassetti, il produttore discografico Rolando d'Angeli, il compositore Stelvio Cipriani e tanti altri. Grassetti ci racconta subito la nascita di questo importante club: "Nacque con il placet di Flora Viola, moglie del grande Dino, subito dopo la vittoria per 4-0 della Roma contro il Bologna. Allora era il 2003, e il Roma Club Florida compie oggi dieci anni di vita, ma è ormai radicato nel panorama del tifo romanista. Questo club infatti è in ottimi rapporti con l'UTR, così come con tutti gli altri Roma club, italiani e non. Ha ricevuti innumerevoli riconoscimenti non solo tra i dirigenti e calciatori giallorossi, ma anche tra tanti altri personaggi sportivi, tra cui tennisti di fama mondiale".

La serata inizia subito con una speciale video-dedica, peraltro andata in onda anche su Rai 2, del comico Maurizio Battista al Roma Club Florida da Miami. Si passa poi ai riconoscimenti verso i soci del club; anche ai rappresentanti del Roma Club Dubai e alla FGR radioweb, capace di raccogliere e unire i tifosi giallorossi sparsi in ogni dove. All' evento non poteva mancare ovviamente della buona musica, offerta dal gruppo dei Clockers, fresca di un contratto discografico con WEA e pronta per un nuovo tour musicale.

Tra premi, sorrisi, dediche e canzoni, il Roma Club Florida compie così dieci anni. L'obiettivo successivo, come minimo, è di raddoppiare la cifra e arrivare ad una maggioe età anagraficamente ancora non acquisita ma sostanzialmente già raggiunta da tempo con passione e grande tifo. 

 

CLICCA QUI PER VEDERE LE ALTRE FOTO

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom