Breaking News

I numeri di Genoa vs Roma

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 01-05-2016 - Ore 18:10

|
I numeri di Genoa vs Roma

In attesa del calcio d’inizio dello stadio Luigi Ferraris tra giallorossi e rossoblu il portale asroma.com ha scoperto 11 interessanti statistiche sulla sfida tra i grifoni ed i giallorossi.

1 su 17 

Nelle ultime 17 sfide con i rossoblu i capitolini hanno mancato l’appuntamento con il gol solo una volta.

3

Alessandro Florenzi ha segnato tre gol al Genoa in Serie A, incluso uno in ognuna delle ultime due presenze contro i rossoblu: il Grifone è la sua vittima preferita insieme al Bologna.

5 su 6

I giallorossi hanno vinto cinque delle ultime sei trasferte di Serie A e in tutte le ultime cinque hanno sia segnato che subito gol. Il Grifone a sua volta viene da cinque vittorie consecutive in casa in campionato e non perde al Ferraris da otto turni (6V, 2N), parziale in cui ha tenuto la porta inviolata sei volte.

6

L’ex di turno, Diego Perotti, passato dal Genoa alla Roma nel mercato invernale dopo 43 presenze e cinque gol in Serie A con i rossoblu, ha collezionato ben sei assist dall’arrivo in giallorosso: nessun giocatore in Serie A ha fatto meglio in questo periodo.

7 su 8

Sette delle ultime otto sfide di campionato tra le due squadre hanno visto imporsi la Roma: l’unico successo del Genoa nel maggio 2014 a Marassi quando si impose 1-0, l’unico della serie in cui i giallorossi non hanno segnato.

14

La Roma è imbattuta da 14 turni di campionato, in cui ha raccolto ben 11 vittorie – era dal marzo 2015 che non restava così tanti match senza perdere, 16 in quell’occasione (furono solo sei i successi).

17

Quello di Nainggolan contro il Napoli è stato il 17º gol stagionale per la Roma in campionato da fuori area, un record nella Serie A in corso.

18,3%

I giallorossi hanno la miglior percentuale realizzativa del campionato (18.3%) grazie ai 74 gol messi a segno su un totale di 404 tiri (esclusi respinti).

20

I giallorossi hanno segnato 20 gol su sviluppi di palla inattiva in questo campionato, meno solo del Verona (22). Per il Genoa invece sono nove le realizzazione su palla inattiva; solo il Carpi (sei) ha fatto peggio.

108

Genoa e Roma finora si sono sfidate 108 volte considerando i precedenti totali tra massima divisione e altre competizioni ufficiali.

2008

Nel dicembre del 2008 Stephan El Shaarawy ha esordito in Serie A proprio con il Genoa: per lui solo tre presenze in rossoblu, e un gol da ex segnato con la maglia del Milan nell’ottobre 2012.

Fonte: asroma

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom