Breaking News

I piccoli grandi giallorossi sono pronti. Al via la squadra di De Rossi

condividi su facebook condividi su twitter Di: Elisa Giocondi 16-07-2018 - Ore 19:30

|
I piccoli grandi giallorossi sono pronti. Al via la squadra di De Rossi

INSIDEROMA.COM - E.GIOCONDI - Questa mattina, la Roma Primavera è tornata in campo dando il via ad un nuovo inizio di stagione. Troviamo per il sedicesimo anno un Alberto De Rossi che guida i suoi 26 ragazzi: un nuovo acquisto, un rientro da un prestito, diversi fuoriquota (il portiere Stefano Greco, il difensore Riccardo Cargnelutti e l’attaccante Zan Celar), 14 ragazzi pronti per il salto dall'Under 17 Campione d'Italia ed in attesa di Cardinali in ritiro con Di Fra. Come riporta il sito ufficiale asroma.com, nella rosa troviamo proprio Riccardo Cargnelutti leader della difesa e capitano, al posto di Stefano Ciavattini, passato in prestito alla Reggina. A guidare invece l'attacco sarà lo sloveno Žan Celar, con i suoi 15 gol segnati nella scorsa stagione. Per fare qualche altro nome, il terzino destro Parodi è stato riconfermato con una fantastica fase finale, vale lo stesso per i centrali Santese e Coccia, preferito all'altro difensore, Laurenzi, che ha lasciato la panchina dopo aver vinto lo scudetto da capitano. Ritroviamo Semeraro, che aveva già giocato sotto età, i centrocampisti Greco e Chierico, che ha saltato le gare per dei problemi alla spalla e le mezzali Simonetti e Meo. Prorogati anche i centravanti, Bucri, a cui va il merito per il gol dello scudetto e Barbarossa, con ruolo di titolare ad inizio stagione e relegato in panchina poi. Nella fascia esterna Cangiano e Silipo, che ha segnato due gol (il primo su rigore) nel 3-2 all'Atalanta in finale.

 

I GIOVANISSIMI – Tra I convocati abbiamo due giovanissimi classe 2002: l'attaccante Bamba, capocannoniere Under 17, e il terzino Calafiori, che proveranno a farsi mettere in campo sin da subito nonostante siano i più piccoli della squadra. Niente chiamata, invece, per I portieri Anatrella e Giuliani, per i difensori Carruolo e Laurenzi.
Niente Primavera per
i portieri Anatrella e Giuliani, i difensoriCarruolo e Laurenzi, i centrocampistiProietto, Cataldi e Molinari e l'attaccante esternoMarini: escono comunque di scena (e dal campo) come campioni d'Italia.
Così come Luca Petrungaro, in attacco, che ha giocato la stagione 2016/2017 nell'under 17 ma durante lo scorso campionato non ha fatto scintille e il che ha fatto preferire D'Orazio, che è stato confermato. Torna il centrale Trasciani, in prestito al Cesena Primavera. Inoltre, la squadra potrebbe aver bisogno del centrale Bianda, ora in prestito alla prima squadra. Salutiamo anche Andrea Romagnoli, inizialmente in prestito al Renate che ora ha ufficializzato l'acquisto.
Di fuoriquota ne abbiamo,
ovvero coloro i quali hanno superato il limite d'età, e anche troppi.Ma alla fine tra i prescelti troviamo Cargnelutti, Celar e Greco in ritiro con i grandi. Trusescu è tornato per fine prestito, Ganea è ancora sotto contratto: anche lui tra I possibili fuori quota, ma si vaglia la possibilità del prestito. Stessa sorte diPagliarini, portiere classe 2000, sostituito da Berti, aggregato dai 2003. Di nuovi volti soltanto uno: Gennaro Michael Nigro. Momentaneamente l'unico acquisto ma non è detta ancora l'ultima parola.

IL RINNOVO DI MISTER DE ROSSISedicesimo anno con la panchina della Primavera, dove lo ritroveremo per altri due anni dopo il recente rinnovo con il club. Come riporta il sito ufficiale asroma.com, il tecnico parlò entusiasta del nuovo contratto:

È il premio più grande, una grande gratificazione. Trigoria per me è come una seconda casa e lavorare in un ambiente all’avanguardia su tanti aspetti, che crede fortemente nel settore giovanile, è un motivo di orgoglio"

È alla guida dei suoi ragazzi da quel 2003-2004: da allora ha portato alta la bandiera della Primavera con le sue 600 presenze, i 3 sudati scudetti, 2 coppe Italia e 2 Supercoppe italiane.
Anche il d.s. Monchi non nasconde la stima nei confronti del mister:

"Con il rinnovo del contratto di Alberto De Rossi rafforziamo la fiducia che nutriamo nei confronti di una grande persona e di un gran professionista. Siamo certi che proseguendo insieme la Roma continuerà a essere sempre più competitiva". Ammirazione meritatissima e bravura confermata dal fatto che dalla Primavera sotto la sua ala sono nati giocatori come Alessandro Florenzi e Lorenzo Pellegrini".
La Primavera partirà alla volta del Trentino, più precisamente il ritiro si svolgerà a Borgo Valsugana, dal 22 luglio al 2 agosto. Lo scorso campionato l'abbiamo lasciata al terzo posto, a tre punti dall'Inter, ma non ha giocato la fase finale: la Juventus ha vinto poi al Tre Fontane, arrivando così alla semifinale. Molti di quella squadra lasciata la scorsa stagione non ci saranno più per ovvi limiti di età, ma daremo il benvenuto ai 2001 che hanno vinto lo scudetto Under 17, con in panchina Francesco Baldini, che ha lasciato la Roma e allenerà la Juventus Primavera.

Quindi, anche per la squadra dei piccoli grandi lupetti è tutto pronto, buon inizio!

Fonte: INSIDEROMA.COM-E.GIOCONDI

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom