Breaking News

Il Manchester City alla conquista del nuovo mondo. Il club inglese acquisisce il Melbourne Heart

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-01-2014 - Ore 16:10

|
Il Manchester City alla conquista del nuovo mondo. Il club inglese acquisisce il Melbourne Heart

Un consorzio guidato dal Manchester City FC, è diventato azionista di maggioranza del Melbourne Heart, squadra che milita in A-League, campionato australiano di calcio.

Ferran Soriano, AD dei Citizen, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di avere l'opportunità di fare del Melbourne Heart una delle squadre di calcio di maggior successo in Australia". Lo stesso sottolinea come "la cultura sportiva di Melbourne insieme alle competenze commerciali del nostro consorzio formeranno una combinazione perfetta sia dentro che fuori dal campo"

Bart Campbel, presidente del Melbourne, non nasconde la sua felicità di far parte di un progetto ambizioso, ad ampio raggio che fa capo al Manchester City. Il club inglese infatti ha già acquisito, insieme ai New York Yankees, la futura franchigia della MLS dei New York City Fc.

La squadra australiana ha avuto una notevole evoluzione negli ultimi quattro anni, adesso con importanti risorse finanziarie e con una partnership forte come questa, può sicuramente puntare in alto, visto anche l'interesse che il calcio sta suscitando nel paese, beneficiando infatti del boom che questo sport sta ottenendo in tutta la zona asiatica.

Una scelta ben precisa da parte della proprietà del Manchester City, che sembra stia attuando una strategia di espansione per essere presente in tutti quei campionati ad oggi minori ma con grosse possibilità di sviluppo.

 

Fonte: sportbusinessmanagement.it - Sara Messina

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom