Breaking News

Il programma della Roma all'International Champions Cup

condividi su facebook condividi su twitter Di: Ilaria Proietti 23-07-2018 - Ore 15:53

|
Il programma della Roma all'International Champions Cup

INSIDEROMA.COM - ILARIA PROIETTI - È partita questo venerdì notte l’International Champions Cup 2018, la competizione calcistica più prestigiosa dell’estate. Diciotto squadre scalderanno i motori in vista della prossima stagione con una serie di partite, ventisette, tra il 20 luglio e il 12 agosto. Un ricco programma che vedrà i migliori club europei sfidarsi tra Stati Uniti, Europa e Singapore. Le squadre italiane in campo saranno quattro: Roma, Juventus, Inter e Milan, e diranno la loro sul terreno di gioco tra il 26 luglio e l’8 agosto. Il canale Sky Sport International Champions Cup, permetterà ai tifosi più appassionati di seguire la loro squadra del cuore anche nel bel mezzo della notte, causa fuso orario.

LA ROMA – La squadra è arrivata ieri a San Diego, California, dove disputerà la prima partita. Il tecnico abruzzese ha voluto che prendessero parte alla tournée americana 26 giocatori.

PORTIERI: Antonio Mirante, Daniel Fuzato, Matteo Cardinali.
DIFENSORI: Rick Karsdorp, Luca Pellegrini, Juan Jesus, Aleksandar Kolarov, Ivan Marcano, Davide Santon, Federico Fazio, Alessandro Florenzi, Kostas Manolas e William Bianda.
CENTROCAMPISTI: Bryan Cristante, Kevin Strootman, Lorenzo Pellegrini, Daniele De Rossi, Ante Coric, Maxime Gonalons e Javier Pastore.
ATTACCANTI: Diego Perotti, Edin Dzeko, Patrik Schick, Cengiz Under, Justin Kluivert e Stephan El Shaarawy.

La squadra si ricompatterà quasi in toto per la prima volta dalla fine della stagione passata. Al ritiro di Trigoria, infatti, mancavano due pilastri della difesa giallorossa come Federico Fazio ed Aleksandar Kolarov, assenti per un ulteriore periodo di riposo in seguito al Mondiale di Russia 2018, al quale i due difensori hanno preso parte rispettivamente con Argentina e Serbia. Non seguiranno la Roma in tournée Gregoire Defrel, vicinissimo ad andare in prestito alla Sampdoria, così come il giovane Gerson, ceduto nelle ultime ore alla Fiorentina. Fermi ai box, invece, Daniele Verde, Leandro Castan e Norbert Gyomber, rimasti in Italia in attesa di offerte.

IL CALENDARIO – La Roma disputerà tre partite, circa una alla settimana, durante la lunga trasferta americana. Avversarie illustri e stimolanti scenderanno in campo a fronteggiare i giallorossi. Il Tottenham di Harry Kane, capocannoniere del Mondiale appena terminato. Poi il Barcellona, che alla Roma rievoca nient’altro che dolcissimi ricordi, legati ad un aprile in cui nemmeno Leo Messi faceva più paura. Si chiude in bellezza con il Real Madrid, campione d’Europa in carica ma orfano di Cristiano Ronaldo.

26/07/2018 ROMA – TOTTENHAM ore 4:05 a San Diego

01/08/2018 BARCELLONA – ROMA ore 4:05 ad Arlington

08/08/2018 REAL MADRID – ROMA ore 2:05 ad East Rutherford

Fonte: a cura di Ilaria Proietti

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom