Breaking News

InsideRoma Daily News | AS Roma convinta che il progetto stadio andrà avanti. Berdini: “Grande amarezza, un’occasione persa per la Roma e per la città”. Per la stampa spagnola Alisson è già del Real Madrid

condividi su facebook condividi su twitter Di: Ilaria Proietti 14-06-2018 - Ore 21:00

|
InsideRoma Daily News | AS Roma convinta che il progetto stadio andrà avanti. Berdini: “Grande amarezza, un’occasione persa per la Roma e per la città”. Per la stampa spagnola Alisson è già del Real Madrid

NOTIZIE DEL GIORNO | 14 giugno 2018

QUI ROMA

A causa degli arresti di ieri nell'ambito dell'inchiesta sul nuovo stadio della Roma ed in particolare dopo l'arresto del costruttore Luca Parnasi, il dipartimento Urbanistica del Campidoglio, ha inviato una lettera alla società costruttrice Eunova per chiedere chiarimenti circa l'interlocutore. Procedura che di fatto congela l'iter del progetto. L'iter amministrativo del progetto, secondo la road map tracciata prima che si scatenasse l'inchiesta, avrebbe dovuto portare entro la fine di luglio in aula Giulio Cesare la delibera del progetto modificato. In ogni caso ora si dovrà vagliare se tutti gli atti di un'opera al centro di un'inchiesta si confermeranno legittimi.

Il Codacons ha già comunicato che cercherà di bloccare l'iter per lo stadio della Roma.

La AS Roma, invece, si dice convinta che non ci sia nessun motivo per arrivare a bloccare l'iter del progetto con conseguente ritardo per l'inizio dei lavori per lo stadio a Tor di Valle. Nonostante i 9 arresti di ieri mattina ed il coinvolgimento del socio del presidente Pallotta nell'operazione, lo stesso numero 1 ed il suo entourage si dicono sicuri che non ci saranno cambi di programma.

Dalla Spagna si asserisce che Alisson si avvicini sempre di più al Real Madrid. L'affare sarebbe addirittura praticamente concluso e la Roma avrebbe già dato il mandato a Jose Maria Neis, agente del giocatore, per trattare con i blancos. La società giallorossa incasserebbe circa 70 milioni di euro.

Radja Nainggolan è al centro del mercato. Monchi, direttore sportivo della Roma, sta provando ad inserirlo in diverse trattative. Da quello che trapela, il Ninja sarebbe stato offerto al Besiktas come contropartita per Talisca, poi anche al club cinese Guangzhou Evergrande ed infine al Galatasaray. Il giocatore non avrebbe apprezzato e da qui la tensione dei rapporti tra lui e la società. L'Inter rimane favorita per concludere la trattativa con il centrocampista belga.

Gaetano Brunetti, autore di una presunta intervista a James Pallotta, ha confermato ai microfoni di RMC Sport Network quanto detto dal presidente sul mercato ma ha aggiunto che non ha una prova audio delle parole in quanto il numero 1 giallorosso non avrebbe mai fatto simili dichiarazioni di fronte a uno smartphone. La società giallorossa smentirà, tramite una nota ufficiale, che il presidente della Roma James Pallotta abbia rilasciato un'intervista riguardo Alisson e Nainggolan al sito areanapoli.it.

INTERVISTE

Raggi: "Il progetto stadio, in assenza di irregolarità, potrà andare avanti"

Berdini: "Stadio? E’ una grande amarezza per un’occasione persa, per la città e per la Roma"

Fuksas: "Per la Roma farei lo stadio gratuitamente"

Cassetti: "Per quanto so Nainggolan non vuole lasciare la Roma"

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom