Breaking News

InsideRoma Daily News - Stadio della Roma, i documenti vanno in Regione. Mercato, si punta su Wilshere. Sadiq, Torosidis, Di Livio e Capradossi salutano

condividi su facebook condividi su twitter Di: Eduardo Barone 30-08-2016 - Ore 20:30

|
InsideRoma Daily News - Stadio della Roma, i documenti vanno in Regione. Mercato, si punta su Wilshere. Sadiq, Torosidis, Di Livio e Capradossi salutano

NOTIZIE DEL GIORNO | 30 AGOSTO 2016

STADIO DELLA ROMA

Comunicato del Comune: "Roma Capitale ha trasmesso il progetto dello stadio dell'A.S.Roma, presentato dalla società Euronova, alla Regione Lazio. Ogni parere nel merito verrà espresso in sede di Conferenza dei servizi, che sarà occasione di confronto limpido e trasparente tra le parti". Questo è quello che afferma il Campidoglio tramite una nota, tramite il quale si conferma: “La volontà, da parte dell'amministrazione capitolina, di realizzare lo stadio nel pieno rispetto delle regole".

Comunicato della Regione:  “Il Comune di Roma Capitale ha trasmesso il progetto del nuovo Stadio della Roma presentato dalla Società Euronova il 30/5/2016. Nella nota di presentazione del progetto manca l’espressione del parere di conformità alla delibera votata dal Consiglio comunale con la quale si dichiarava la pubblica utilità dell’opera e si evidenzia esclusivamente il permanere di alcune carenze di documenti/elaborati. Nella nota di accompagno al progetto, a firma del Direttore del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica di Roma Capitale e a seguito del lavoro svolto dal gruppo interdipartimentale, sono allegate inoltre, le relazioni dei dipartimenti interessati. Nei prossimi giorni gli Uffici della Regione esamineranno l’intera documentazione pervenuta”. Questo il comunicato emesso dalla Regione Lazio in merito alla consegna delprogetto dello stadio della Roma.

I commenti - Roma, 30 agosto 2016 – In seguito all’invio del progetto Stadio della Roma-Tor di Valle da Roma Capitale a Regione Lazio i proponenti esprimono la propria soddisfazione per l’avanzamento dell’iter. 

James Pallotta, Presidente dell’AS Roma, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti per l’avanzamento della procedura, un ulteriore passo verso la realizzazione di una delle opere più importanti in Italia. Siamo convinti che il progetto Stadio della Roma - Tor di Valle possa contribuire allo sviluppo e al rilancio della Capitale, oltre a regalare alla città un nuovo stadio di cui i tifosi giallorossi possano essere orgogliosi”.

Luca Parnasi, Presidente di Eurnova, ha dichiarato: “Da cittadino romano e amante di Roma non posso che essere entusiasta per questo nuovo passo avanti del progetto. Desidero esprimere, questa volta da imprenditore che opera nella nostra città, un sentito ringraziamento a tutti gli uffici coinvolti e confermare la nostra disponibilità ad un constante dialogo durante la prossima fase dell'iter amministrativo. Abbiamo disegnato un progetto che proietterà Roma verso una nuova fase di lavoro e di crescita, avvicinandola sensibilmente alle altre capitali europee affinché possa riaffermarsi, attraverso un'opera di ampio respiro internazionale, un sano orgoglio di sentirsi cittadini romani”.

GIOVANI PARTENTI

La Ternana Calcio ingaggia dall'As Roma il diciannovenne centrocampista offensivo Lorenzo Di Livio. Il calciatore arriva in Umbria con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto e contro riscatto”.

Questa la nota pubblicata dal club rossoverde per confermare l’arrivo ufficiale del calciatore proveniente dalla società giallorossa.

Elio Capradossi saluta Roma. Il difensore si trasferirà al Bari, tramite la formula del prestito con diritto di riscatto. La società giallorossa nell’operazione, però, ha mantenuto il diritto di contro riscatto. L'attaccante Sadiq passa invece in prestito al Bologna. 

MERCATO

La Roma potrebbe chiudere col botto il mercato a centrocampo. Dopo la probabile partenza di Vainqueur, il roster in mediana si è ridotto molto considerando anche lo scarso impiego di Gerson e così il dsSabatini avrebbe pronto un buon colpo. Jack Wilshere sembra destinato a lasciare l'Arsenal e secondo Bein Sports, proprio i giallorossi sarebbero quelli con più possibilità di portare a casa. 

Ore febbrili a Trigoria, il mercato chiude domani alle 23 e Sabatini vuole regalare un centocampista a Spalletti. L'obiettivo più concreto al momento è Younes Belhanda, francese naturalizzato marocchino appena rientrato alla Dinamo Kiev dopo un prestito di sei mesi allo Schalke 04. Classe 1990, Belhanda, che si può prendere con una cifra inferiore ai 2 milioni di euro, è cresciuto calcisticamente nel Montpellier (con cui ha vinto lo scudetto nel 2012, anno in cui è stato nominato anche miglior giovane del campionato francese) e ha scelto di giocare con la nazionale del Marocco dove è compagno di squadra dell'ex giallorosso Benatia. Il suo arrivo è legato però alla partenza di Vainqueur, che sta riflettendo sulla proposta del Malaga. Sabatini oltre a Belhanda sta valutando anche un altro profilo alternativo per il centrocampo, al momento top secret.

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom