Breaking News

InsideRoma Daily News - Stadio Roma, il giallo dei documenti in Regione. Italia, De Rossi out. Mercato: Dzeko rimane, ecco Zabaleta e Schick

condividi su facebook condividi su twitter Di: Eduardo Barone 29-06-2016 - Ore 20:30

|
InsideRoma Daily News - Stadio Roma, il giallo dei documenti in Regione. Italia, De Rossi out. Mercato: Dzeko rimane, ecco Zabaleta e Schick

NOTIZIE DEL GIORNO | 28 GIUGNO 2016

MERCATO

Castan, è un arrivederci - Leandro Castan è pronto per una nuova avventura in Italia. Come riporta l'emittente Sky Sport, il brasiliano ha accettato di trasferirsi in prestito alla Sampdoria. L'affare si farà dunque. Le visite mediche del brasiliano con il club ligure sono previste per la prossima settimana.

Per Zabaleta Formentera è giallorossa - Pablo Zabaleta si prepara alla nuova stagione e già corre. Il terzino destro del Manchester City sembra esser ad un passo dalla Roma, con la trattativa ormai in fase avanzata. L’argentino vuole farsi trovare pronto in vista del nuovo campionato e si sta già allenando in SpagnaLa S.D. Formentera gli ha permesso di poter usufruire dei suoi campi per effettuare quello che, di fatto, è il suo primo allenamento della stagione 2016-2017. Zabaleta, oltre che un giocatore di qualità, ha sempre dimostrato di essere un instancabile faticatore. Il terzino argentino ha voluto ringraziare la società attraverso il suo profilo Twitter: “Grazie all’S.D. Formentera per avermi fatto usufruire del campo durante il mio soggiorno sull’isola. Buona fortuna per la prossima stagione”.

Ecco Schick - Dario Canovi, agente in Italia di Schick, ha confermato a forzaroma.info l’imminente chiusura della trattativa e il passaggio alla Roma dell’attaccante ceco. Queste le sue parole: “Lo Sparta chiede 4 milioni per Patrik – per me una richiesta folle per un giocatore che è a un anno dalla scadenza del contratto -, ma credo che già la prossima settimana si possa definire il suo passaggio in giallorosso”Sampdoria fuori dai giochi per Schick? “La trattativa con la Sampdoria non solo è saltata, ma non è mai cominciata. Il giocatore non vuole andare nel club ligure, quindi non ci sono possibilità di vederlo in blucerchiato”.

Dzeko rimane - Irfan Redzepagic, agente di Dzeko, ha voluto precisare la poszione del suo assistito in merito alle voci che lo verebbero vicino all'Inter.

Queste le sue parole: "Chi lo dice che Dzeko potrebbe lasciare la Roma? L’Italia è molto grande… Lo dice la stampa italiana? Beh, non credo possano essere informati quanto me… Non c'è stato alcun contatto con l'Inter: Edin rimane alla Roma".

Doumbia, veleno dell'ex - Seydou Doumbia, attaccante della Roma in prestito al Basilea, ha rilasciato una lunga intervista al portale francese footmercato.net. Queste le sue parole:

"La Roma? Io non volevo tornarci e ho chiesto al mio agente di trovarmi una soluzione. Il Basilea è un grande club e sono sicuro che qui ritroverò tutti gli stimoli positivi. Appena ho conosciuto i dirigenti ho capito che avevo fatto la scelta giusta. Inoltre mi ritrovo in un campionato che conoscono bene e soprattutto in Champions League, una competizione dove ho fatto ottime cose. Ho rifiutato offerte faraoniche da club cinesi, arabi e messicani. Inoltre due club francesi di Ligue 1 mi hanno cercato. Non è stato facile prendere una decisione, ma quando il Basilea si è proposto non ho esitato un solo secondo. Newcastle? Non ho alcun rimorso. In allenamento mi sentivo bene, ma poi alla vigilia del match non ero mai in gruppo. Non ho avuto un grande rapporto con Benitez, che non mi ha mai dato fiducia. Lui prendeva le sue decisioni e io le ho sempre rispettate”.

STADIO DELLA ROMA

IL SOLE 24 ORE - Disco verde per lo stadio della Roma. L'iter procedurale per dare il via ai lavori della nuova casa dei giallorossi a Tor di Valle ha ricevuto il via libera dagli uffici comunali. Può partire adesso la conferenza dei servizi che porterà, in caso positivo e dopo 180 giorni, all'approvazione del progetto definitivo. A segnalare la novità è l'assessore all'Urbanistica in pectore, Paolo Berdini«Mi dicono - riferisce Berdini a «Edilizia e Territorio» - che la documentazione è stata approvata dagli uffici comunali. I dirigenti mi hanno comunicato che giuridicamente e tecnicamente è tutto in ordine e quindi il dossier è stato formalmente trasmesso alla Regione Lazio per l'avvio della conferenza dei servizi. Lo stadio della Roma non è più una questione comunale e del mio assessorato. Ora il procedimento dipende solo dalla Regione». Il visto di conformità del Comune arriva a distanza di un mese dalla consegna del progetto definitivo da parte della Roma.

Roberto Giachetti, consigliere comunale e deputato Pd, è stato sconfitto nel ballottaggio dal neosindacoVirginia Raggi ed è tornato a parlare dello stadio della Roma. Queste le sue dichiarazioni:

"Apprendiamo oggi dalle parole di Paolo Berdini al Sole24ore che l'iter del progetto dello stadio della Roma ha avuto il via libera dagli uffici comunali ed è stato formalmente trasmesso alla Regione Lazio per l'avvio della conferenza dei servizi. Com'è noto ho sempre considerato il progetto di Tor di Valle una straordinaria opportunità per la città e un'occasione da non perdere per attrarre investimenti stranieri, un'operazione di alta qualità architettonica e un investimento totalmente realizzato con risorse private per opere e infrastrutture che riguardano tutti i romani. Se da un lato, quindi, è consolante sapere che il progetto dello Stadio a Tor di Valle andrà avanti, dall'altra non posso che esprimere preoccupazione per il pressappochismo e la schizofrenia delle posizioni finora espresse dal M5s su un'operazione urbanistica cosi importante per la città. È singolare che a dare comunicazione del via libera al progetto sia un assessore di una giunta 'non ancora giuntà e quindi non ancora nominato, senza alcun titolo formale, e che peraltro si è sempre dichiarato contrario alla realizzazione dello stadio a Tor di Valle e al relativo progetto urbanistico, bollandolo come 'uno scempiò e ricorrendo alla sempreverde formula della speculazione edilizia. È singolare che lo stesso Berdini abbia espresso tali opinioni su un progetto che conosce 'a grandi lineè, come da lui dichiarato, e ci informi che l'iter è partito perché dagli uffici 'gli diconò che non ci sono problemi di natura tecnico-giuridica. È tanto più singolare che una battaglia del M5s condotta per 3 anni in consiglio comunale, culminata nel voto contrario dell'attuale sindaco Raggi alla pubblica utilità del progetto e proseguita per tutta la campagna elettorale al netto di riposizionamenti dell'ultim'ora, venga archiviata nel silenzio assordante del Sindaco e se ne demandi ogni responsabilità alla Regione. Sono lieto che il Comune abbia dato il via libera. Ma abbiate il coraggio di dire a tutti i cittadini: 'per 3 anni ci siamo sbagliatì".

La smentita della Regione: ""In riferimento alle parole dell'architetto Berdini, si fa presente che la Regione Lazio è ancora in attesa dal Comune della trasmissione del progetto sullo stadio della Roma. Ad oggi nulla è stato ufficialmente inoltrato all'amministrazione regionale. Si precisa, inoltre, che nella trasmissione del progetto il Campidoglio dovrà dichiarare la conformità del progetto stesso alla delibera sull'interesse pubblico votato dal Consiglio comunale di Roma.". Questo è quanto ha comunicato la Regione Lazio in una nota.

ITALIA

Medico Italia: "De Rossi ha subito un violento trauma alla coscia destra e ha un ematoma" (Leggi il report medico su De Rossi)

Florenzi: "Gli infortuni? Chi pensa a scusanti è un perdente. Siamo giocatori-tifosi dell'Italia" (Leggi la sua conferenza)

 

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom