Breaking News

InsideRoma Daily News - Champions League, lo Shakthar Donetsk parte oggi per il ritiro - Riparte "Roma Cares" - Mercato, PSG su Alisson, la Juve corteggia Pellegrini, e Monchi va su Ziyech dell'Ajax - Baldissoni e Monchi sono rientrati da Londra

condividi su facebook condividi su twitter Di: Andrea Foti 12-01-2018 - Ore 21:19

|
InsideRoma Daily News - Champions League, lo Shakthar Donetsk parte oggi per il ritiro - Riparte

NOTIZIE DEL GIORNO | 12 gennaio 2018

-Come comunicato dal sito ufficale della società, lo Shakthar Donetsk si ritroverà oggi a Kiev, luogo in cui sono previsti le visite mediche di rito per i calciatori. Nella giornata di lunedì, la squadra partirà alla volta della Turchia dove è in programma la prima parte del ritiro che proseguirà successivamente a Dubai. Per rodare i vecchi meccanismi e ritorvare la giusta forma fisica gli ucraini affronteranno in amichevole ilLudogorets, la Dinamo Zagabria, il Copenhagen, lo Slavia Praga e l’AIK Solna. 

-Ripartono anche quest’anno le attività di calcio integrato presso il centro sportivo PIO XI: un modello d’integrazione attraverso il calcio, per bambini con disabilità intellettive e relazionali. Per il terzo anno consecutivo, bambini di età compresa tra 6 e 12 anni svolgeranno l’attività sportiva sostenuti da istruttori specializzati, psicologi dello sport, logopedisti e medici. Il progetto 'Calcio Insieme' nasce dalla collaborazione tra "Fondazione Roma Cares" e l’ASD Accademia Calcio Integrato, il cui obiettivo è lo sviluppo di una cultura dell’integrazione e dell’educazione ai valori dello sport attraverso il gioco del calcio.

-Il portiere brasiliano della Roma, Alisson è al centro di una vera e propria asta di calciomercato. E’ noto da tempo, l’interesse del Liverpool di Jürgen Klopp, che già da alcune settimane ha mosso le prime pedine, se non altro per sondare il terreno per le prime valutazioni.  Da ieri anche il PSG ha fatto capire di essere interessato ad aggiudicarsi le prestazioni sportive del portierone ex Internetional, in organico con la Romadall’estate 2016. Al momento attuale, riferisce SKY SPORT, il club giallorosso non avrebbe intenzione di cedere Alisson in questa finestra invernale, tutto rimandato a fine giugno: valutazione? Siamo intorno ai 50 milioni di euro.

-La Roma non vuole rinunciare al centrocampista Lorenzo Pellegrini, finito nel mirino di Juventus e diversi club di Premier League. Il giocatore ha già rifiutato la corte delle inglesi, decidendo di restare in  giallorosso. Un fine unico, uno stesso desiderio che, come riporta calciomercato.com, ha convinto la Roma ad adeguare il contratto del giocatore inserendo una clasuola rescissoria superiore a quella attuale di 25 milioni.

-Hakim Ziyech torna di moda in casa giallorossa. Secondo quanto afferma il portale calciomercato.it, il centrocampista offensivo dell'Ajax è di nuovo un obiettivo della società di Trigoria. Ziyech fu seguito già ai tempi del Twente quando il calciatore giocava da ala destra ed è di piede mancino come gradirebbe Di Francesco. Il marocchino classe '93 è stato visionato da due collaboratori del ds Monchi lo scorso 10 dicembre, in occasione del match contro il PSV Eindhoven vinto dai lancieri per 3-0.

-Monchi e Mauro Baldissoni sono tornati nella Capitale italiana. I 2 sono andati per qualche giorno a Londra ad incontrare Franco Baldini ed il presidente James Pallotta per elaborare le strategie per il mercato di gennaio della squadra giallorossa. All'arrivo a Fiumicino, nessuno dei due ha voluto rilasciare dichiarazioni ai cronisti presenti.

 

 

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom