Breaking News

InsideRoma Daily News - Ufficiale, Mancini sarà il nuovo ct dell'Italia - Alisson, Fazio e Perotti vanno al Mondiale - Idea Acerbi per la difesa - Atletico su Florenzi - Mercoledì la Roma torna in campo - Monchi segue Lonzano del Psv

condividi su facebook condividi su twitter Di: Andrea Foti 14-05-2018 - Ore 22:00

|
InsideRoma Daily News - Ufficiale, Mancini sarà il nuovo ct dell'Italia - Alisson, Fazio e Perotti vanno al Mondiale - Idea Acerbi per la difesa - Atletico su Florenzi - Mercoledì la Roma torna in campo - Monchi segue Lonzano del Psv

NOTIZIE DEL GIORNO | 14-05-18

 -Domenico Berardi torna nell’orbita Roma. L’attaccante calabrese, dopo esser stato accostato ai giallorossi nella scorsa sessione di calciomercato, potrebbe approdare nella capitale all’inizio della prossima stagione. Come riportato dal sito calciomercato.com il ds Monchi, oltre a seguire Ziyech e Balotelli, starebbe monitorando la punta neroverde, protagonista di una stagione poco brillante e per tal motivo con un prezzo del cartellino inferiore ai 40-50 milioni richiesti in passato.

-La Roma è molto vicina alla chiusura della trattativa per l’acquisto di Mark Johansson, portiere del Malmoe. Come riportato dal portale calciomercato.com, il Genoa avrebbe più volte richiesto a Monchi Skorupski. Il ds spagnolo, però, preferirebbe monetizzare con la cessione del portiere polacco e proporre in prestito proprio Johansson per arrivare a Laxalt, già accostato a gennaio al club capitolino.

-Ottenuta la qualificazione in Champions League, la Roma si sta muovendo per rinforzare la squadra per la prossima stagione. Il ds Monchi, tra i suoi obiettivi, ha messo il difensore del Salisburgo Caleta-Car. Il suo agente, Darko Nejasmic, ha rilasciato un’intervista a calciomercato.com. Ecco le sue parole:

“Non è compito mio confermare o smentire certe voci. Quello che posso dire è che il mio assistito piace a diversi club, non soltanto in Italia ma anche nel resto d’Europa. Al momento, in ogni caso, non c’è ancora nulla di concreto con nessuno. Da sei anni è in Austria e fa già parte della Nazionale croata: se in estate dovesse arrivare l’offerta giusta ho la sensazione che il Salisburgo sia pronto a cederlo. Se gli piacerebbe giocare in Serie A? Certo, così come in Premier League, nella Liga o in Bundesliga che sono i campionati più importanti. L’importante è che arrivi un’offerta che metta tutti d’accordo: il club e il giocatore”.

-Sembra essere ormai imminente l’approdo di Roberto Mancini sulla panchina della nazionale italiana.Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha commentato la scelta dell’ex giocatore di Lazio e Sampdoria come nuovo commissario tecnico degli azzurri. Di seguito le sue parole rilasciate a Rai Sport:

“Penso che ci fossero diverse ipotesi per individuare il Ct dell’Italia, come d’altronde i commissari Fabbricini e Costacurta avevano sostenuto. Si sta andando verso Roberto Mancini che, a prescindere sui giudizi che possiamo fare sull’allenatore, ha dimostrato di volere moltissimo questo ruolo, facendo un gesto importante, apprezzato, come quello di rinunciare a molti anni di contratto in Russia. Credo che questo, nel contesto storico che stiamo vivendo, un allenatore della Nazionale Italiana lo dovesse dare. E’ sempre difficile parlare di scelta migliore, ma io penso questa di Mancini sia una scelta giusta. Ora vediamo sul campo“.

-Hirving Lozano, ala di origini messicane in forza al PSV, è un obiettivo di Monchi per la prossima finestra di mercato. Il club olandese lo valuta intorno ai 25 milioni. Come riportato sul sito web calciomercato.com, un altro assistito di Mino Raiola ha suscitato l’interesse del ds giallorosso.

-La Roma tornerà ad allenarsi mercoledì in vista dell’ultima gara di campionato contro il Sassuolo. La ripresa degli allenamenti era in programma per domani, ma mister Di Francesco come la scorsa settimana ha concesso un secondo giorno di riposo ai giocatori dopo il match pareggiato per 0-0 con la Juve.

-Gaetano Miccichè, presidente della Lega Serie A, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito ai diritti tv. Questo quanto riportato a GR Parlamento:

"E' stato fatto un bando, la gara se l'e'  aggiudicata Mediapro che deve rispettare cio' che e'  contrattualmente previsto. E' piu' semplice di quanto non appaia. C'e' un venditore di  diritti che e' la Lega e c'e' un acquirente che e' Mediapro e c'e'  un contratto che ha regolato l'accordo fra le parti, bisogna  rispettare quello che e' previsto nel contratto", aggiunge ai  microfoni de "La Politica nel Pallone".

-Queste le parole del presidente del CONI Giovanni Malagò riportate dal sito Ansa:

"Ho parlato del 22 maggio come termine ultimo perché dico che il 22 si saprà quasi esattamente quale è la griglia delle squadre di serie A e questo credo sia giusto per una questione di buon senso e rispetto per chi deve decidere". Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine del Premio Prisco a Chieti, parlando delle problematiche legate ai diritti tv nel calcio. "Inoltre il 22 sarà la terza convocazione dell'assemblea, che potrò prendere una decisione a maggioranza semplice. Dunque c'è maggiore facilità di arrivare a una conclusione che io auspico, perché per saremo circa 45 giorni prima dell'inizio dell'attività con i preliminari di Europa League, e quindi potete capire di cosa stiamo parlando. Ecco perché mi riferisco a questa data: tutti i tifosi vogliono sapere dove vedranno queste partite, ed ecco perché non possiamo assolutamente andare oltre quella data".

-Contratto in scadenza a giugno 2019 e voci di mercato che si rincorrono per Alessandro Florenzi. L'ultima arriva dalla Spagna con l'Atletico Madrid che sembra essere interessato al talento di Vitinia. Questo quanto riportato da elgodigital.com.

-Il CT del Brasile Tite convoca Alisson per il Mondiale. Il giallorosso Alisson Becker, è stato convocato dalla sua nazionale per il Mondiale di Russia 2018, che partirà ufficialmente tra un mese. le convocazioni ufficiali sono state comunicate anche sul Twitter della Nazionale verdeoro.

Questo l'elenco completo:

Alisson. Ederson. Cassio. Danilo. Fagner. Marcelo. Filipe Luís. Miranda. Marquinhos. Thiago Silva. Geromel. Casemiro. Fernandinho. Paulinho. Renato Augusto. Fred. Philippe Coutinho. Willian. Neymar. Douglas Costa. Gabriel Jesus. Roberto Firmino. Taison.

-La Roma è alla ricerca di un difensore centrale. Il ds Monchi, stando a quanto riportato sul portalecalciomercato.com, starebbe sondando il terreno per Francesco Acerbi. Il giocatore è valutato 10 milioni dal Sassuolo e al termine della stagione potrebbe lasciare. Su di lui ci sarebbero anche diverse squadre di Premier League e Bundesliga.

-Adesso è ufficiale, Roberto Mancini sarà il ct della Nazionale italiana fino al 2020. Finalmente dopo essersi svincolato dal ruolo di coach dello Zenit, ha pochi minuti fa, raggiunto l'accordo fa con la Federcalcio.

Queste le parole della Figc sul proprio profilo Twitter:

“Roberto Mancini è il nuovo commissario tecnico della Nazionale: presentazione ai Media domani, martedì 15 maggio, alle ore 12 presso il Centro tecnico federale di Coverciano”.

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom