Breaking News

InsideRoma Daily News - Di Francesco: "Domani Dzeko sarà determinante". Fonseca: "La Roma è forte ma siamo venuti per fare risultato"

condividi su facebook condividi su twitter Di: Sara Benedetti 12-03-2018 - Ore 20:30

|
InsideRoma Daily News - Di Francesco:

NOTIZIE DEL GIORNO | 12 marzo 2018

QUI ROMA

La squadra giallorossa, in vista della partita di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, stasera rimarrà in ritiro a Trigoria. Di Francesco avrebbe deciso di far dormire i giallorossi al centro sportivo per mantenere alta la concentrazione in vista del delicatissimo match contro gli ucraini.

Al giorno d'oggi nelle società sportive non contanto solo i giocatori, ma anche i dirigenti che costituiscono ilConsiglio D'Amministrazione. Il Corriere del Mezzogiorno ha voluto analizzare i CDA delle squadre di Serie A ed i rispettivi stipendi stilando una classifica. Al primo posto il CDA del Napoli, con uno stipendio di 4 milioni e 477 mila euro. Secondo posto per la Juventus (2 milioni e 210 mila euro) seguita dal Milan con oltre 3 milioni. Quarta la Roma, con il CDA giallorosso che perfepisce un totale di 2.5 milioni di euro. Quinta l'Inter con circa un milione e mezzo, mentre la Lazio è ultima non dando compensi al proprio CDA

Kevin Strootman sembra aver ritrovato il giusto smalto in campo, divenendo un elemento sempre più fondamentale nello scacchiere della Roma. Una stagione, finora, condita da 32 presenze tra campionato e coppe ed una rete. Una stagione che l'ha rivisto protagonista e l'ha riportato in auge in ottica mercato. Infatti, come riporta Sportmediaset, l'olandese  fa gola al Milan, che lo vorrebbe come rinforzo per la prossima stagione. Ma Strootman ha un contratto in essere con la Roma fino al 2022, con una clausola rescissoria di 45 milioni.

Domani, Daniele De Rossi toccherà le 90 presenze in maglia giallorossa in Europa. Questo è quanto fa sapere il quotidiano Il Romanista, che spiega come l'attuale capitano della Roma sia secondo solo a Francesco Totti, a quota 103, nella classifica all-time.

Tite, ct del Brasile, ha reso nota la lista dei convocati per le prossime amichevoli che i verdeoro disputeranno contro la Germania e la Russia, a poco più di 2 mesi dall'inizio dei Mondiali. Sarà presente anche Alisson, titolare della porta dei pentacampioni ed uno dei migliori nel suo ruolo in questo momento. 

Questo pomeriggio, la Roma si è ritrovata a Trigoria, subito dopo la conferenza stampa di Di Francesco e Florenzi, per l'allenamento di rifinitura in vista della gara di domani valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro lo Shakhtar DonetskIntorno alle 16:15, la squadra ha svolto prima un lavoro di attivazione muscolare e aerobico, poi dopo è scesa in campo per effettuare lavoro atletico, esercizi tecnico-tattico con il pallone. Eusebio Di Francesco ha voluto sopratutto focalizarsi sugli schemi offensivi e difensivi, così come i rigori.  Lavoro individuale per Defrel ed i lungodegenti Karsdorp e Luca Pellegrini

Questa mattina si è svolto il tavolo tecnico presieduto dal Questore Marino, dove sono state esaminate, nel dettaglio, le misure di sicurezza per l'incontro di calcio Roma - Shakhtar Donetsk valevole per la Uefa Champions League, che si disputerà domani, dalle ore 20,45, presso lo Stadio Olimpico di Roma. Previsto l'arrivo nella Capitale di circa 800 tifosi dello ShakhtarDalle ore 16,00 di domani, gli stessi potranno recarsi presso il punto d'incontro di piazzale delle Canestre da dove, scortati dalle forze dell'ordine, raggiungeranno l'impianto sportivo a bordo di autobus. I tifosi ospiti potranno avvicinarsi allo stadio utilizzando esclusivamente Ponte Milvio mentre quelli della As Roma, potranno utilizzare Ponte della Musica e Ponte Duca D'AostaL'apertura dei cancelli è prevista per le ore 18,00. Predisposti particolari servizi di vigilanza, già dalla giornata odierna, sia nei pressi dello Stadio Olimpico che nelle zone maggiormente frequentate del centro.

Il club giallorosso sta guadagnando a Piazza Affari il 3,39% a 0,579 euro con boom di volumi – ad ora sono passati di mano oltre 2,4 milioni di titoli a fronte degli 1,1 milioni della media giornaliera mensile – forte della vittoria sul Torino messa a segno nell’anticipo di venerdì sera che ha permesso alla società di consolidare il terzo posto in Campionato. Grande attesa per la partita di ritorno degli ottavi di Champions League: domani all’Olimpico la squadra guidata da Eusebio Di Francesco tenterà di rimontare il 2-1 incassato contro lo Shakhtar Donetsk. Piccolo rialzo per la Juventus (+0,22%), che ieri ha superato l’Udinese portandosi in testa alla classifica a 71 punti, complice il pareggio del Napoli che ora è sotto di 1 punto. Invariata invece la S.S. Lazio, che invece non è andata oltre il 2-2 contro il Cagliari, confermandosi comunque quarta.

RESA NOTA LA LISTA COMPLETA DEI CONVOCATI DA MISTER DI FRANCESCO PE RIL MATCH CON LO SHAKHTAR.

INTERVISTE

Ancelotti: "Contro lo Shakhtar risultato non facile, ma abbordabile".

Scala: "Dopo Ranieri e prima di Montella avrei potuto allenare la Roma".

Conferenza Di Francesco: "Dzeko? Sarà determinante lui come la squadra". Florenzi: "Importante gestire le forze 90'"(Foto).

Amoruso: "La Roma può puntare in alto, ma serve la cattiveria e il gruppo".

Conferenza stampa Fonseca: "La Roma una grande squadra, ma noi siamo venuti per fare risultato. Marlos: "Faremo il nostro gioco".

Juan Jesus: "Con lo Shakhtar ci giochiamo la stagione".

 

 

 

 

 

 

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom