Breaking News

Insideroma Daily News - Comincia ufficialmente il ritiro della Roma. Manolas: "Contento di essere qui"

condividi su facebook condividi su twitter Di: Sara Benedetti 09-07-2018 - Ore 21:32

|
Insideroma Daily News - Comincia ufficialmente il ritiro della Roma. Manolas:

NOTIZIE DEL GIORNO | 9 LUGLIO 2018

Inizia oggi il ritiro della Roma a Trigoria. I giallorossi si alleneranno fino al 20 luglio all'interno del centro tecnico prima della tournée estiva negli Stati Uniti. Eusebio Di Francesco ha programmato una doppia seduta: si scenderà in campo sia al mattino, alle ore 9:30, sia nel pomeriggio, alle 17:30. Ad assistere all’allenamento ci sono Monchi, Mauro Baldissoni, Frederic Massara e Federico Balzaretti

All’inizio dell’allenamento la squadra è stata inizialmente divisa in due gruppi: uno lavora in palestra, dove ci sono De Rossi, Bianda, Florenzi, Karsdorp, Manolas, Marcano, Luca Pellegrini, Santon, Pastore, Defrel, Dzeko, Perotti, Strootman e Schick. L’altro gruppo, invece, con Under, El Shaarawy, Antonucci, Verde, Kluivert, Capradossi, Coric, Juan Jesus, Gerson, Lorenzo Pellegrini, Riccardi, Gonalons, Cristante è sceso in campo per correre un po’.

portieri, Cardinali, Greco, Mirante e Romagnoli stanno svolgendo un lavoro a parte con il preparatore Savorani.

Alle 10:00, dopo circa mezz’ora, i due gruppi si danno il cambio: chi ha lavorato in palestra scende in campo per correre, chi invece ha corso rientra in sala pesi.

Alle 10:30 i giocatori ritornano in palestra, mentre gli assistenti di Di Francesco sistemano il campo con delle sagome e dei paletti per l’allenamento del pomeriggio, che probabilmente sarà incentro sulla tattica.

Uscendo dal campo, il capitano Daniele De Rossi viene raggiunto dai microfoni di Roma TV e rilascia un breve commento“Il lavoro sta andando benissimo”.

La trattativa tra la Roma e il Pescara per il giovane attaccante Mirko Antonucci sembra ancora non essersi conclusa a causa dei dubbii sulla destinazione del ragazzo cresciuto a Trigoria. Secondo quanto si legge sualfredopedullà.com, le due società starebbero trattando sulla base di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore del club giallorosso. Ancora da definire, però, la volontà del giocatore. 

Intanto nelle ultime ore è avanzato l'interessamento dell'Ascoli che sarebbe sulle tracce dell'esterno offensivo classe '99 e sarebbe pronto a bruciare la concorrenza, qualora sulla panchina bianconera arrivasse un allenatore da 4-3-3. 

Abdullahi Nura, terzino giallorosso in prestito al Perugia, è rientrato a Roma nonostante la sua esperienza al club umbro sarebbe dovuta durare due anni. Come riporta tmw.com, infatti, il nigeriano è rimasto fermo per via dei problemi cardiologici che lo affliggono da alcuni anni.

Eusebio Di Francesco vuole Emil Forsberg. I mondiali hanno fatto brillare il giocatore svedese e non è passato inosservato agli occhi del tecnico giallorosso. Di Francesco non se lo vuole lasciar sfuggire: secondo quanto riporta Calciomercato.it, il Lipsia spinge per un contratto a titolo definitivo e non accetta un prestito con diritto di riscatto. Forsberg è anche nelle mire della Juventus che però ora è occupata con l'affare Ronaldo, mentre al di fuori del nostro paese il giocatore del Lipsia è ben visto anche dall'Arsenal. 
Secondo Il Corriere dello SportMonchi avrebbe dato il suo consenso: il Lipsia lo valuta 40 milioni.

 Il Sassuolo vuole Domenico Berardi. Secondo quanto riporta TRS, la valutazione di Berardi includerebbe 5 milioni di euro adesso, 22 milioni nel luglio 2019 e un giovane nella trattativa, che potrebbe essere Mirko Antonucci, per un totale di 27 milioni di euro. Dal Sassuolo dichiarano che la decisione finale ora dipende soltanto dalla società romanista.

Lukasz Skorupski arriva al Bologna. L'ex portiere giallorosso ha passato quasi tutta la scorsa stagione in panchina ed ora vuole riscattarsi con la nuova squadra. Le sue dichiarazioni sulla stagione finita: "Ho lavorato con Alisson la scorsa stagione, siamo molto amici. Non è stato un anno perso perché mi sono allenato al 100%. Spero quest’anno di dimostrare il portiere che sono per fare una grande stagione". 
Skorupski scalpita per il suo esordio con il Bologna: "Sono molto contento di essere qui, ho firmato un contratto di 5 anni ringrazio la società per la fiducia. Siamo 4 portieri, devo lavorare duro per guadagnarmi il posto da titolare. Sappiamo tutti che ci sono squadre più grandi di noi in Serie A, dobbiamo lavorare per metterle in difficoltà." Per quanto riguarda, inoltre, il suo nuovo spogliatoio: "Mi trovo molto bene con i miei nuovi compagni. Avere un buon gruppo aiuta anche a fare bene in campo".

 Manor Solomon nel mirino della Roma. Questo è quanto riferisce il portale calciomercato.it, che spiega come a Monchi piaccia il fantasista classe '99 del Maccabi Petah Tikva. Il club israeliano lo valuta attualmente 5 milioni di euro e su di lui ci sarebbero anche Benfica, Zenit ed Everton.

Alessandro Florenzi sembra essere sempre più lontano dall'Inter. Il giocatore della Roma, con il contratto in scadenza nel 2019 si avvia dunque al rinnovo con la società giallorossa. Intanto i nerazzurri pensano a Darmianper la fascia destra. Questo quanto riportato da Sky Sport.

 INTERVISTE

Manolas: "Non abbiamo paura di nessuno, con l’aiuto dei nostri tifosi ogni squadra all’Olimpico può avere difficoltà"

Ferrero: "Defrel ci piace già dall'anno scorso"

Fuzato: “Conosco bene la Roma perché ha una tradizione di portieri brasiliani fortissimi e farò di tutto per seguirne le orme”

Conferenza presentazione Marcano: "La Roma progetto migliore per me. Credo sia un bel gruppo". Monchi: "Nessuna offerta per Alisson. Nel caso, la studieremo"

 Schick: "Ruolo? Preferisco giocare centrale. Tra i nuovi compagni sono curioso di giocare con Pastore"

 De Sanctis: "Il centro sportivo si è rinnovato"

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom