Breaking News

InsideRoma Daily News - La Roma parte per gli USA - De Laurentiis: "No allo scambio Mertens-Florenzi" - Klopp: "Alisson a 75 milioni? Ho cambiato idea sul mercato folle" - Malcom e Olsen, ormai è fatta

condividi su facebook condividi su twitter Di: Matteo Luciani 22-07-2018 - Ore 20:07

|
InsideRoma Daily News - La Roma parte per gli USA - De Laurentiis:

NOTIZIE DEL GIORNO 22-07-18

 

- Inizia oggi la seconda parte del ritiro giallorosso che, dopo una prima fase in 'casa' presso il centro sportivo "Fulvio Bernardini", vedrà la truppa giallorossa impegnata nella tournée negli USA. La squadra è partita, intorno alle 11, alla volta degli Stati Uniti: primo sbarco a San Diego in California, con Eusebio Di Francesco che potrà proseguire il lavoro di preparazione alla prossima stagione con i 26 convocati e partecipare all'International Champions Cup, dove la Roma affronterà Tottenham, Barcellona e Real Madrid.

- Aurelio De Laurentiis parla della situazione mercato della squadra. Su un (im)possibile scambio Mertens-Florenzi, il presidente del Napoli ha detto la sua ai microfoni di Radio Kiss Kiss"Può essere vero che Dries piaccia alla Roma, ma non c’è nulla in piedi. E poi, nonostante apprezzi molto Florenzi, non lo chiederei di certo in cambio per Mertens".

- Jurgen Klopp, alla vigilia della sfida contro il Borussia Dortmund valida per l'International Champions Cup, ha parlato in conferenza stampa, commentando l'acquisto dell'ex portiereromanista Alisson in relazione anche all'evoluzione che il mercato ha subito negli ultimi anni. Nel 2016 il tecnico dei Reds aveva criticato pubblicamente l'operazione che aveva portato Paul Pogba dalla Juventus al Manchester United, acquisto che per la prima volta nella storia del calciomercato aveva sfondato il muro dei 100 milioni: "Altri club possono permettersi di spendere queste cifre per prendere i giocatori migliori. Io voglio lavorare in modo diverso. Se avessi tutti quei soldi a disposizione li spenderei in maniera diversa". 

Quest'anno il Liverpool ha speso oltre 70 milioni per Alisson, poco meno di 90 per Van Dijk. Per molti operazioni troppo costose, ma Klopp respinge ogni critica: "Non mi interessa quel che dice il mondo su di noi, esattamente come al Manchester United, all'epoca, non interessava la mia opinione. Se ho cambiato idea? Sì, lo ammetto, ma è meglio cambiare opinione che non averne mai una. Noi abbiamo i giocatori che volevamo, siamo contenti così. Con i mezzi moderni qualsiasi cosa dici resta per sempre. Non potevo pensare che il mondo sarebbe cambiato così in fretta, all'epoca i 100 milioni per Pogba erano tanti".

- Secondo quanto si apprende dal tweet del giornalista di Mediaset Andersinho Marques, l'affare Roma-Malcom è concluso al 95% e domani sarà il giorno della probabile chiusura per poi far svolgere all'atleta le visite mediche martedì.

- L'esperto di calciomercato di Sportitalia Gianluigi Longari ha spiegato su Twitter come il portiere svedese Olsen abbia rifiutato anche il Barcellona poiché vuole solo la Roma. Longari ipotizza anche un arrivo già domani nella Capitale per il numero uno.

 

 

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom