Breaking News

InsideRoma Daily News - Domani alle 16:30 conferenza di Di Francesco e Fazio. La società dà fiducia al mister

condividi su facebook condividi su twitter Di: Sara Benedetti 21-10-2018 - Ore 20:30

|
InsideRoma Daily News - Domani alle 16:30 conferenza di Di Francesco e Fazio. La società dà fiducia al mister

NOTIZIE DEL GIORNO | 21 ottobre 2018

QUI ROMA

Il tecnico del CSKA MoscaHancarenka, domani alle ore 16:30 all'interno dello Stadio Olimpico terrà la conferenza stampa per poi a seguire alle ore 17:00 la rifinitura della squadra russa.

Il CSKA Mosca è atterrato a Roma intorno alle 12:20 all'aereoporto di Fiumicino. Come riferisce il portaleANSA la squadra è stata accolta dai tifosi all'arrivo dei giocatori russi. Nel pomeriggio, il club farà il suo primo allenamento sul campo Giulio Onesti all'Acqua Acetosa.

La Roma comunica che insieme al mister Eusebio Di Francesco sarà presente Federico Fazio nella conferenza di stampa di domani in vista del match di Champions League di martedì contro il CSKA Mosca. La sfida europea si giocherà allo stadio Olimpico alle ore 21. 

Gabriel Omar Batistuta, ex giocatore della Roma e della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di FirenzeViola.itdel campionato italiano e della sua ex squadra: "La Roma ha perso ieri? Capita, il campionato è lungo. Sono felice di essere tornato come al solito. In bocca al lupo per Simeone? No, è una visita a Firenze come faccio spesso. Se capita di vedere Giovanni lo saluterò. Gol di Pezzella dedicato ad Astori? Deve essere contento, sicuramente. Record salvo perché Piatek non ha segnato? Non lo sapevo, ma anche l’avesse fatto non c’erano problemi. I record sono fatti per essere battuti, a me cambia poco. Sono tifoso viola e speriamo che vinca".

La dirigenza della Roma punta ancora su Eusebio Di Francesco nonostante la sconfitta in casa con la SPAL, questo quanto filtra dall'ambiente di Trigoria, come spiegato dal sito Ansa tramite il seguente comunicato:

L'allenatore non è in discussione, l'esonero non è un tema, la fiducia è immutata. Da Trigoria si fa quadrato attorno ad Eusebio Di Francesco, tornato nel mirino della critica dopo l'inatteso passo falso con la Spal. Certo, Pallotta da Boston è tutt'altro che felice della piega che sta prendendo la stagione della Roma, ne discute costantemente con consiglieri (Baldini) e dirigenti (Baldissoni), ma i fitti impegni del calendario giallorosso impongono una riflessione più ampia sul destino della panchina e regalano un pò di extra-time a Di Francesco. In ballo a stretto giro c'è infatti il passaggio del turno in Champions League che porta in dote milioni indispensabili in ottica bilancio, e il doppio appuntamento col Cska - tra 48 ore il primo confronto all'Olimpico, il 7 novembre quello a Mosca - dirà molto della chance di qualificazione di De Rossi e compagni.

Nell'immediato l'obiettivo a Trigoria è quindi quello di trovare una soluzione definitiva alle continue ricadute di una squadra che proprio quando si crede guarita ripiomba nei soliti errori. Mentre Di Francesco pensa alle questioni di campo confrontandosi con la squadra ed è pronto a riaffidarsi ai senatori del gruppo per l'immediato riscatto (in difesa tornerà Manolas, Kolarov e De Rossi sono pronti a riprendersi il posto), Monchi cerca di tenere alta la tensione. Per il ds la Roma ha bisogno di vivere costantemente sulla corda per rendere al meglio, soprattutto non deve avvitarsi su se stessa rischiando di perdere la fiducia nei propri mezzi. L'impressione è che le prossime settimane - contraddistinte non solo dalle due gare di Champions con i russi ma anche dalle trasferte di campionato a Napoli e Firenze - saranno decisive per il progetto sportivo impostato nella Capitale dallo spagnolo.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom