Breaking News

InsideRoma Daily News - La Roma conferma la sua fiducia in Di Francesco. La squadra è in ritiro dopo il pareggio col Cagliari

condividi su facebook condividi su twitter Di: Sara Benedetti 09-12-2018 - Ore 19:44

|
InsideRoma Daily News - La Roma conferma la sua fiducia in Di Francesco. La squadra è in ritiro dopo il pareggio col Cagliari

NOTIZIE DEL GIORNO | 9 DICEMBRE 2018

La Roma è ufficialmente in ritiro. La decisione è maturata in seguito al deludente pareggio ottenuto durante la trasferta a Cagliari. Secondo quanto riferisce Roma Radio, la squadra di Eusebio Di Francesco è in ritiro a partire da questa mattina ed è in cerca di una svolta già per la prossima partita con il Viktoria Plzen, in programma mercoledì alle ore 18.55. I giocatori si fermeranno all’interno del centro sportivo per due notti, per poi partire nella giornata di martedì alla volta della Repubblica Ceca.

Cengiz Under, attaccante della Roma, è finito nel mirino del Manchester CityIl club inglese sarebbe pronto a mettere sul piatto 50 milioni di sterline (circa 56 milioni di euro) per acquistare il turco già a gennaio e anticipare la concorrenza di Tottenham, Arsenal, Chelsea e Bayern Monaco. Lo riporta il Daily Express.

Nonostante i deludenti risultati, ultimo il pareggio in extremis subito a Cagliari, la società giallorossa, a parte il ritiro della squadra, non avrebbe in programma decisioni drastiche. Secondo quanto riporta Sky Sport, infatti, la Roma avrebbe confermato la sua fiducia nel tecnico Eusebio Di Francesco, nonostante le voci di un possibile esonero.

La Roma torna ad allenarsi in vista della gara di mercoledì contro il Viktoria Plzen. Da questa mattina la squadra è in ritiro, a fronte dei risultati negativi ottenuti nelle ultime settimane. L’occasione è anche stata colta per riunirsi tutti assieme e trarre dei bilanci. È andata infatti in scena una riunione tecnica tra allenatore e calciatori all’interno del centro sportivo di Trigoria. Il faccia a faccia tra Eusebio Di Francesco e il gruppo ha fatto slittare l’allenamento previsto al pomeriggio, che inizierà in questo modo alle 15:15. 

Si conclude con un 3-3 il match tra Sassuolo e Fiorentina, valido per la quindicesima giornata di Serie A. Ad aprire le marcature sono stati i neroverdi con Duncan al 63′, poi Babacar ha trovato la rete del raddoppio al 68′. Ad accorciare le distanze ci ha pensato poi Simeone al 70′, ma Sensi all’80′ ha nuovamente portato sul doppio vantaggio gli emiliani. Benassi ha poi dato un’ultima speranza ai viola segnando un gol all’89′ e favorendo la rimonta completata da Mirallas proprio allo scadere. Da segnalare i cartellini rossi per Djuricic e Milenkovic.

Serie A. Vittorie per Atalanta ad Udine ed Empoli col Bologna, solo pari per il Parma col Chievo

La Roma pensa a Zappacosta per il mercato di gennaio. Questo è quanto fa sapere il portale inglese thesun.co.uk, che spiega come l'esterno del Chelsea sia sul piede di partenza poiché il tecnico dei Blues Maurizio Sarri vorrebbe portare a Londra un altro suo pupillo dopo JorginhoElseid Hysaj. Sullex esterno del Torino ci sarebbe da tempo anche la concorrenza della Lazio, che viste le condizioni non ottimali diMarusic e le prestazioni non eccelse di Patric e Caceres, avrebbe pensato a lui per migliorare la rosa. Altro giocatore che piace in quel ruolo è un altro italiano che gioca Oltremanica: Matteo Darmian. Su di lui, però, la concorrenza è più importante, soprattutto in Italia, poiché è seguito da Juve, Inter e Milan.

Il Real Madrid vince 1-0 in trasferta sul campo del Huesca grazie al gol di Garreth Bale all'8 del primo tempo. I Blancos sono ora al quarto posto in classifica ed a -5 dal Barcellona. Sono quindi pronti ad affrontare l'ultima gara del girone di Champions League contro il CSKA Mosca al Bernabeu anche se ormai sono matematicamente primi.

Domenico Criscito salta il match con la Roma. Il difensore e capitano del Genoa è stato espulso all'11'del primo nella gara contro la SPAL e sarà quindi costretto a saltare la sfida dell'Olimpico di domenica prossima contro i giallorossi.

Il Genoa, prossimo avversario della Roma di Di Francesco, pareggia con la Spal chiudendo il match con il punteggio di 1-1. Reti di Petagna per gli ospiti e Piatek per i padroni di casa.

Dopo il pareggio con il Cagliari, per la Roma è tempo di preparare l'ultima trasferta europea del 2018. Per i giallorossi è in programma una seduta a Trigoria fissata per domani alle 14:15. La squadra si prepara in vista del match di Champions League con il Viktoria Plzen. 

 

INTERVISTE

Gravina: "Favorevole al miglioramento della tecnologia ma non che a gestirla siano ex arbitri"

Douglas Costa: "Napoli ed Inter nostre rivali ma anche Milan e Roma giocano bene"

Brutta frase di Panatta a Sau. Il Cagliari risponde: "Campione solo quando giocava" (Foto)

Graziani: "Schick ha sempre avuto una resa negativa, non mi spiego perché l'abbiano acquistato"

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom