Breaking News

InsideRoma Daily News - La Roma avanza nel ranking UEFA. De Rossi primo romanista ad andare ai quarti di Champions per tre volte. Monchi: "Contento per il Siviglia, ma la mia testa è sulla Roma"

condividi su facebook condividi su twitter Di: Ilaria Proietti 14-03-2018 - Ore 23:02

|
InsideRoma Daily News - La Roma avanza nel ranking UEFA. De Rossi primo romanista ad andare ai quarti di Champions per tre volte. Monchi:

NOTIZIE DEL GIORNO | 14 marzo 2018

QUI ROMA

La UEFA, con un video tramite il proprio profilo Twitter, ha voluto elogiare Alessandro Florenzi e la sua giocata di ieri sera. Un drbbling, una veronica, con la quale il 24 giallorosso ha evitato due giocatori avversari prima di crossare verso l'area: "Benvenuti al Florenzi show. Prossima tappa: quarti di finale".

Dopo la vittoria di ieri sera contro lo Shakhtar Donetsk e la qualificazione ai quarti di finale, la Roma ha compiuto un balzo in avanti nel Ranking Uefa generale, guadagnando due posizioni. La compagine giallorossa attualmente si trova al 24esimo posto, avendo superato Besiktas e Monaco. Più significativo il balzo nella classifica stagionale, con la Roma che ha guadagnato cinque posizioni ai danni di Chelsea,BesiktasPSGBasilea e per l'appunto lo Shakhtar; piazzandosi in decima posizione.

Venerdì prossimo a Nyon si terranno i sorteggi per i quarti di finale di Champions League, ai quali prenderà parte anche la Roma dopo 10 anni d'assenza. I sorteggi, che cominceranno alle ore 12, saranno liberi; ovvero tutti potranno incontrarsi con tutti, con l'incognita "derby" italiano con la Juventus.

Dopo la partita di ieri sera, Di Francesco ha concesso un giorno di riposo alla squadra con gli allenamenti che riprenderanno domani alle ore 11. Presenti ugualmente a Trigoria l'attaccante Defrel ed il difensore Capradossi che hanno svolto lavoro individuale di recupero.

Daniele De Rossi primo romanista ad andare per 3 volte ai quarti di finale di Champions League. Superato così anche Francesco Totti, fermatosi alle 2 conquistate nella prima era Spalletti, quando era presente anche lo stesso numero 16 giallorosso.

Daniele De Rossi regala la maglia numero 16, da lui indossata ieri sera durante la partita contro lo Shakthar, a Matteo Cancellieri. L’attaccante Under 16, ieri sera raccattapalle allo Stadio Olimpico, è il ragazzo che è stato spinto per terra da Ferreyra, preso da uno scatto d’ira nel finale del match. Il ragazzo ha postato la foto con la maglia giallorossa sul suo profilo Instagram.

INTERVISTE

Fabbricini, commissario FIGC: "2 italiane ai quarti di Champions? La forza della Juve si manifesta con gli atteggiamenti in campo. Soddisfatto della partecipazione popolare all'Olimpico"

Montali: "La Roma ai quarti? Va sottolineato il valore dei tecnici italiani. Auspico i giallorossi in semifinale"

Monchi: "Ci sono 9 radio che parlano della Roma. La profondità della rosa ci permette di affrontare bene tutte le competizioni"

Monchi: "Contento per il Siviglia, ma la mia testa è sulla Roma"

 

 

Fonte: A cura di Ilaria Proietti

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom