Breaking News

InsideRoma Daily News -Sesto giorno di ritiro Usa, ecco la formazione anti Barca - Su Verde 4 squadre - L'Italia Under 19 perde 4-3 in finale col Portogallo - Kluivert: "Roma scelta condivisa con la mia famiglia" - Prima offerta ufficiale per N'Zonzi

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 29-07-2018 - Ore 23:38

|
InsideRoma Daily News -Sesto giorno di ritiro Usa, ecco la formazione anti Barca - Su Verde 4 squadre - L'Italia Under 19 perde 4-3 in finale col Portogallo -  Kluivert:

- INSIDEROMA.COM - GABRIELE NOBILE - La Roma è tornata ad allenarsi quest'oggi alle ore 10 locali (19 italiane) dopo un giorno di riposo. La tournèe negli Stati Uniti è arrivata al sesto giorno nella città di San Diego ma nei prossimi giorni la truppa giallorossa si sposterà a Dallas in vista della seconda gara dell'International Champions Cup, che si giocherà alle 4 del mattino orario italiano (19 ora locale) contro il Barcellona.

  • 20.45 - Terminato l'allenamento odierno con i giocatori che in chiusura si sono allenati sui rigori ed i calci piazzati
  • 20.15 - Continuano a lavorare a parte Under e Karsdorp. Il turco ha ripreso a correre oggi. Per il terzino olandese, invece, si procederà con carichi di lavoro sempre maggiori nei prossimi giorni per smaltire l'affaticamento muscolare
  • 19.51 - Comincia la partitella a tutto campo con focus sulla tattica. Nei Verdi, che dovrebbero cominciare titolari contro il Barcellona, vi sono: Olsen; Florenzi, Manolas, Marcano, Luca Pellegrini; De Rossi, Strootman, Lorenzo Pellegrini; El Shaarawy, Kluivert, Dzeko. Nei Rossi: Mirante; Santon, Juan Jesus, Fazio, Kolarov; Cristante, Gonalons, Pastore; Perotti, Coric, Schick
  • 19.41 - Rientrano in campo i giocatori, che effettuano allunghi prima di cominciare con il focus tattico
  • 19.24 - I giocatori rientrano in palestra per lavorare sull'equilibrio e la postura
  • 19.06 - Dopo un riscaldamento in palestra la squadra è sceso sul terreno di gioco per concentrarsi sulla velocità, il potenziamento e lo stretching
  • 19.00 - Cominciata la seduta d'allenamento. In campo al momento solamente i portieri.

Daniele Verde è sempre più lontano dalla Roma. Dopo Benevento e Reims sul giocatore giallorosso, come riferisce il sito gianlucadimarzio.com, vi sono le mire anche di Udinese e Alaves. Ricordiamo che Verde non è partito con il resto della squadra per il ritiro in America.

- L'Italia Under 19 ha disputato la finale dell'Europeo di categoria, venendo battuta per 4-3 dal Portogallo al termine dei tempi supplementari. Hanno partecipato al match anche i due giallorossi Zaniolo e Marcucci. Il primo, in campo dal primo minuto, ha confezionato un assist; mentre il secondo è entrato durante il corso dei supplementari.

-

L'esordio di Justin Kluivert alla Roma ha superato la prova della tifoseria. Ha rilasciato a RomaTv una dichiarazione sul suo arrivo nel club giallorosso:

“Quella all’Ajax è stata una grande esperienza per me, ho potuto giocare partite a livello europeo, giocare ad alto livello è stato fantastico. Ho pensato che era ora di cambiare, è stato quello di cui avevo bisogno. Sono contento della mia scelta. Ho scelto la Roma perché ho parlato con la mia famiglia e la loro risposta era andare alla Roma, avevamo delle buone sensazioni e così ho scelto i giallorossi”
Il gol più bello realizzato con la maglia dell’Ajax penso di averlo segnato contro il Twente. È stato un tiro dalla distanza. Penso sia un mio punto di forza che posso migliorare. Preferisco segnare gol, ma credo che fornire assist sia altrettanto importante per un’ala sinistra. Però segnare è fondamentale".

"La famiglia è molto importante per me. Ho tre fratelli più piccoli, io sono il più grande. La famiglia è tutto per me. Faccio tutto per loro e loro ci sono sempre per me. Mio padre ha avuto una grandissima carriera. Le persone mi chiedono se sia difficile relazionarmi con questo fatto ma non lo è. Semplicemente mi sprona a migliorarmi ogni giorno per diventare come lui. Quindi non sento questa pressione. Mi parla molto. E bisogna ascoltarlo perché ha una grandissima esperienza e può condividerla con me, è una fortuna che sia così".

"Ho scelto il 34 perché il mio amico Abdelhak Nouri è stato vittima di un gravissimo incidente alla testa. Per me è come un fratello, quindi lo faccio per lui."

"Kevin e Rick mi hanno accolto bene. Kevin parla bene italiano, Rick sta imparando. Mi stanno aiutando molto ed è bello poter contare su di loro. Per me è un onore vestire questa maglia e se si considera che pochi giocatori olandesi l’hanno fatto, la cosa è ancora più speciale".

La Roma ha fatto la prima offerta ufficiale al Siviglia per portare nella Capitale Steven N'Zonzi. Questo è quanto riferisce il portale francese footmercato.net, che spiega come ds giallorosso Monchi avrebbe fatto inoltrato una proposta attraverso un intermediario. La trattativa proseguirà nei prossimi giorni con Arsenal e Barcellona spettatrici interessate.

Avrebbe compiuto 92 anni oggi Franco Sensi, storico presidente della Roma del terzo scudetto. La società giallorossa ha voluto ricordarlo tramite un pensiero postato sul proprio profilo Twitter ufficiale.

Josep Maria Bartomeu, presidente del Barcellona, avrebbe cercato di placare gli animi riguardo il caso Malcom. Dopo le polemiche insorte da parte dell’ambiente giallorosso in merito al mancato arrivo del giocatore – Pallotta in primis – il numero uno dei blaugrana avrebbe effettuato una telefonata al diesse Monchi per cercare di riportare alla normalità il rapporto con i capitolini. A riferirlo è El Partidazo de Cope. 

Fonte: A cura di Federico Falvo

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom