Breaking News

InsideRomaDailynews - Gonalons presentato dal Siviglia - Dzeko convocato dalla Bosnia - Auguri della Roma a Giannini - Per De Rossi nessuna multa

condividi su facebook condividi su twitter Di: Massimo De Caridi 20-08-2018 - Ore 20:15

|
InsideRomaDailynews - Gonalons presentato dal Siviglia - Dzeko convocato dalla Bosnia - Auguri della Roma a Giannini - Per De Rossi nessuna multa

NOTIZIE DEL GIORNO 20-08-2018

Maxime Gonalons è stato ceduto in prestito al Siviglia. Queste le parole del centrocampista, alla conferenza stampa di presentazione col club spagnolo: 

"È stata una stagione difficile ma il finale di stagione è stato positivo e ora mi sto preparando per fare grandi cose in un club che conosco bene. Sono pronto per giocare. Ho disputato un buon precampionato con la Roma, ho giocato alcune amichevoli e se il mister vuole sono pronto per giocare. Ho uno stile di gioco simile a Nzonzi, sicuramente giochiamo nello stesso ruolo. Lui ha fatto molto bene qui e ha vinto il mondiale. Ho parlato con lui, è un gran giocatore ma spero di fare anche io cose importanti qui".

Sul rapporto con Monchi:

"Monchi e io ci conosciamo bene, perché mi ha preso a Roma e sappiamo cosa ha ottenuto qui a Siviglia. È molto importante qui e per me è bello giocare nel suo vecchio club, dove ha vinto molti titoli".

Successivamente, ha parlato anche il ds andaluso Caparros

"Il trasferimento è per una stagione. Le conversazioni con la Roma, attraverso Monchi, sono molto fluide. È un giocatore che ci mancava. La cosa importante per un allenatore, indipendentemente dagli undici che schiera, è guardare indietro e vedere la panchina che hai a disposizione, nel nostro caso piena di giocatori internazionali".

- Edin Dzeko, attaccante della Roma, annuncia la sua convocazione con la nazionale bosniaca per le gare di UEFA Nations League. Il giallorosso, protagonista della vittoria d’esordio in Serie A contro il Torino, sarà impegnato l'8 settembre contro l'Irlanda del Nord a Belfast e l'11 settembre in casa contro l'Austria. 

- Nessuna sanzione della Lega Calcio per Daniele De Rossi. Questo è quanto riferisce Sky Sport, in merito al fatto che ieri contro il Torino il capitano della Roma non ha indossato la fascia unfiicata come richiesto proprio dalla Lega di Serie A.

- Oggi, l'ex capitano della Roma Giuseppe Giannini compie 54 anni e la società capitolina ha pubblicato un video con le migliori gesta del "Principe"

- Damiano Tommasi, presidente dell’AIC, ha parlato dopo l'incontro coi 19 club di Serie B e delle 6 società che ambiscono al ripescaggio, contro la decisione di Figc e Lega B di bloccare i ripescaggi e iniziare il campionato il 24/8. Queste le sue parole:

"Abbiamo valutato la situazione, in questi giorni faremo approfondimenti con i calciatori. Rimane lo stato di agitazione e continuiamo a ritenere che sarebbe più opportuno almeno rinviare le prime due giornate aspettando il pronunciamento del Collegio di Garanzia. Nell’incontro è stato condiviso un comportamento gravissimo nei confronti dei calciatori da parte della Lega e delle società, che si è verificato in questi giorni e che ovviamente faremo presente in sede legale".

- Il Gran Galà del calcio AIC si terrà a Milano il 26 novembre per celebrale i 50 anni dalla costituzione dell'Associazione Italiana Calciatori. Durante l'evento verranno premiati i migliori della stagione passata. Tramite Twitter, è stato reso noto che i giocatori della Roma e il tecnico Eusebio Di Francesco hanno già espresso la loro preferenza.

Fonte: A cura di Massimo De Caridi

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom