Breaking News

InsideRoma Daily News -Il Real Madrid si fa sotto Alisson - Monchi punta Arslan e Kulivert - Il Besiktas su Bruno Peres - Tim, dice addio alla Serie A

condividi su facebook condividi su twitter Di: Andrea Foti 23-05-2018 - Ore 22:08

|
InsideRoma Daily News -Il Real Madrid si fa sotto Alisson - Monchi punta Arslan e Kulivert - Il Besiktas su Bruno Peres - Tim, dice addio alla Serie A

NOTIZIE DEL GIORNO |23-05-18

-Alisson Becker, nel corso di questa stagione, si è confermato tra i portieri più forti al mondo. A fronte di ciò, laRoma avrebbe intenzione di rinnovargli il contratto, ritoccando notevolmente la cifra attuale. Come riportato sul quotidiano Il Messaggero, le trattative sono ferme poiché, dopo la finale di Champions League, il Real Madrid formulerà la propria offerta a club di Trigoria. La valutazione di partenza del numero uno giallorosso è di almeno 80 milioni di euro. Con la cessione a queste cifre, la società di Pallotta otterrebbe un’ingente plusvalenza visto che il portiere figura a bilancio per 4,8 milioni.

-Gianfranco Zola, ex calciatore italiano, è intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo. Queste le sue parole:

“La Roma quest’anno è cresciuta tanto, con Di Francesco che sta lavorando molto bene, ora serve il salto di qualità, che può arrivare tramite il mercato. Mi aspetto una crescita delle milanesi, anche del Milan, con un anno in più di Gattuso”.

-Sono ripresi i lavori dell'assemblea della Lega Serie A, lasciata aperta ieri e chiamata a esprimersi nuovamente sulla risoluzione del contratto con Mediapro, anche alla luce di un parere legale scritto, richiesto all'avvocato Toffoletto sull'inadempienza degli spagnoli. Ieri la delibera non è passata per un voto: ne servivano 12 su 17 (su questa materia non votano le retrocesse), 11 società si sono espresse a favore, il Chievo contro, tre si sono astenute (Udinese, Cagliari e Torino) e due erano assenti (Milan e Lazio). Prima di questa delibera, in 14 club hanno invece approvato quella per definire insufficienti le garanzie di Mediapro che ha con la Lega un contratto da oltre 3 miliardi di euro in 3 anni per rivendere i diritti tv del campionato, e non ha presentato la fideiussione richiesta da 1,2 miliardi di euro.

-Asse di mercato tra Roma e Besiktas. Secondo quanto riportato dalla Cnn turca, infatti, dopo gli intrecci legati a TaliscaKarsdorp e Bruno PeresMonchi starebbe seguendo le tracce di Tolgay Arslan. Il giocatore, centrocampista classe ’90, ha un valore che si aggira attorno ai dodici milioni di euro e milita nel club turco dal 2015.

-Justin Kluivert, esterno dell’Ajax, è uno dei nomi in cima al taccuino di Monchi per la prossima sessione di calciomercato. Il ds spagnolo, come scrive il Corriere dello Sport, vorrebbe approfittare del contratto in scadenza a giugno 2019 che l’olandese non intende rinnovare. La Roma non ha ancora formulato un’offerta ufficiale ma la cifra congrua potrebbe essere 20 milioni, con un contratto di 5 anni a salire, partendo da una base di circa 1,5 milioni netti a stagione. Monchi ha avuto l'ok dal procuratore del calciatore, MinoRaiola, e starebbe trattando con l'Ajax.

-Come ieri, nell'assemblea della Lega Serie A non è passata la delibera sulla risoluzione del contratto con Mediapro. Solo 10 dei 16 club presenti hanno votato sì (ieri 11) e 5 si sono astenuti, mentre il Chievo non ha partecipato allo scrutinio: non è stato raggiunto il quorum di 12. È passata la linea del presidente della Lazio Claudio Lotito (che non era in assemblea), con il rinvio a lunedì. Dopo la votazione, scuri in volto, hanno lasciato la sede della Lega il presidente designato, Gaetano Micciché e il commissario, Giovanni Malagò.

Alberto Toffoletto, consulente legale della Lega Serie A, si è espresso riguardo la vicenda dei dritti tv legati aMediapro. Il parere è stato presentato oggi alle società prima della nuova deliberazione sulla risoluzione con gli spagnoli, che come ieri non è passata. L'assemblea, rimasta aperta, si riunirà lunedì. Secondo quanto filtra, nella notte la Lega ha ricevuto una nuova comunicazione da parte di Mediapro in cui si annunciava la riunione per domani del cda della controllante Imagina, che delibererà il versamento entro lunedì di 186 milioni di euro, non più come anticipo ma come integrazione dei 64 milioni versati a marzo, da intendersi come garanzia. Poi a luglio Mediapro verserebbe la prima rata da 200 milioni di euro. Queste le dichiarazioni diToffoletto:

“Le difformità sono di natura, quantità e importanza tali da rimuovere qualsivoglia dubbio rispetto alla piena legittimità della risoluzione del contratto”

-L'attaccante franco-algerino Yacine Brahimi era già da qualche tempo nel mirino del ds Monchi e Federico Balzaretti. Infatti, i 2 sono partiti per il Portogallo per discuterne con il club d'appartenenza a cui offrirono 25 milioni di euro per il classe '90. Secondo quanto riportato dal sito ojogo.pt, il Porto cederebbe il calciatore solo per una cifra di 30 milioni.

-Stando alle ultime voci, il Besiktas vorrebbe inserire Bruno Peres nella trattativa con Anderson Talisca proponanedo uno sconto sulla quota che la Roma dovrebbe versare al club turco. La società sembrerebbe interessata anche a Gerson, a quanto pare però la Roma non ha intenzione di inserire il centrocampista nell'affare. Questo quanto riportato dal sito anatik.com.tr.

-La Federcalcio, attraverso il suo sito ufficiale figc.it, ha pubblicato lo staff del nuovo commissario tecnicoRoberto Mancini. Ecco come e da chi sarà composto:

Team Manager: Gabriele Oriali;
Commissario tecnico: Roberto Mancini;
Assistenti allenatore: Alberico Evani, Angelo Adamo Gregucci, Giulio Nuciari, Fausto Salsano;
Allenatore dei portieri: Massimo Battara;
Preparatori atletici: Giovanni Brignardello, Claudio Donatelli;
Medici: Carmine Costabile, Angelo De Carli;
Fisioterapisti: Alfonso Casano, Maurizio Fagorzi, Emanuele Randelli, Fabrizio Scalzi;
Osteopata: Walter Martinelli;
Nutrizionista: Matteo Pincella;
Match analyst: Antonio Gagliardi.

-Virginia Raggi, sindaco di Roma, ha parlato nuovamente in merito allo stadio della società giallorossa a margine della presentazione della Business City all'Aeroporto di Fiumicino. Queste alcune delle sue dichiarazioni riportate da ilromanista.eu:

"Il progetto dello stadio di Tor di Valle porterà in città circa 800 milioni di investimenti stranieri. Sono felice. Il progetto lo abbiamo trovato che tendeva a un certo tipo di sviluppo, poi insieme al proponente lo abbiamo riorganizzato. Siamo entrati nella fase partecipata, con i cittadini che propongono le loro osservazioni. A breve supereremo tutte le fasi e i lavori potranno iniziare. Lo sviluppo è possibile, ma deve essere compatibile con alcuni principi etici che sono per noi irrinunciabili. Siamo i primi difensori del territorio e dei cittadini da uno sviluppo incontrollato che ha caratterizzato a volte il passato. Vogliamo agevolare i progetti che coniugano sviluppo e sostenibilità ambientale".

-La Tim, sponsor della Serie A, è pronta a non rinnovare il contratto di "title sponsor" che è in scadenza a fineGiugno. Il colosso delle telecomunicazioni ha intenzione di investire di più sull'applicazione "TimVision" stringendo accordi con grandi case produttrici come MediasetVision Distrbution e Warner Bros. La compagnia telefonica, quindi, ha deciso di gestire le proprie risorse non più su eventi sportivi ma quanto più su eventi cinematografici. Questo come riporta l'agenzia di stampa ANSA.

-La Roma ed il procuratore di Alisson si incontreranno a breve per il rinnovo del contratto. Questo è quanto fa sapere Sky Sport, con la società capitolina che vorrebbe che il portiere prolungasse fino al 2023 raddoppiandogli anche l'ingaggio.

-Rafael van der Vaart, trequartista olandese ed ora in forza al Midtjylland, ha espresso il suo parere sulla situazione contrattuale di Justin Kluivert nel corso di una diretta sul suo profilo Instagram:

"Per lui è meglio rimanere all'Ajax. Ha giocato bene, ma può fare ancora meglio".

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom