Breaking News

Inter-Roma, arbitra Guida. L'ultima volta col fischietto campano proprio a San Siro, la sconfitta col Milan

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 19-04-2019 - Ore 18:30

|
Inter-Roma, arbitra Guida. L'ultima volta col fischietto campano proprio a San Siro, la sconfitta col Milan

INSIDEROMA.COM - ILARIA PROIETTI - Sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata a dirigere il match di sabato sera tra Inter e Roma. L'arbitro sarà assistito da Meli e Valeriani, Manganiello sarà il IV uomo. In sala VAR Calvarese e Vivenzi. Partita fondamentale per entrambe le squadre: l'Inter vorrà confermare il terzo posto in solitaria mentre la Roma vorrà dimostrare di essere un'attrice protagonista della lotta per la prossima Champions League. 

I PRECEDENTI - Bilancio storico positivo dei giallorossi con Guida. Il fischietto campano ha già diretto la Roma 15 volte, con un totale di 8 vittorie, 3 sconfitte e 4 pareggi. L'unico precedente stagionale, però, è una sconfitta: il 2-1, proprio a San Siro, contro il Milan dello scorso 31 agosto. Dopo le reti di Kessié e Fazio (e il gol annullato a Nzonzi dal VAR) i giallorossi furono beffati da Cutrone a tempo praticamente scaduto. Anche l'ultimo incontro della stagione passata è una sconfitta: l'1-2 casalingo del 6 gennaio 2018 contro l'Atalanta, con Nainggolan in tribuna dopo le vicende di Capodanno.

Anche per l'Inter nutrito gruppo di precedenti in maggioranza positivi: 20 totali, con uno score di 12 vittorie4 pareggi 4 sconfitte per i nerazzurri. L'ultimo incrocio tra Guida ed il club milanese risale al 17 marzo, la vittoria nel derby contro il Milan per 2-3.

Fonte: a cura di Ilaria Proietti

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom