Breaking News

Interrogazione parlamentare del M5S per scontri in Champions League

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 19-09-2014 - Ore 13:55

|
Interrogazione parlamentare del M5S per scontri in Champions League

Il caso degli scontri allo stadio Olimpico di Roma in occasione della partita di Champions League fra Roma e Cska Mosca approda alla Camera dei deputati.  Secondo l'agenzia di stampa, Adnkronos, i deputati del Movimento 5stelle Gianluca Vacca, Simone Valente e Stefano Vignaroli hanno depositato un’interrogazione parlamentare al riguardo rivolta al ministro dell’Interno Angelino Alfano.

"Per garantire l’ordine pubblico -affermano i deputati- le tifoserie avversarie non dovrebbero mai entrare in contatto tra di loro, tant’è che, solitamente, i tifosi della squadra ospite vengono scortati dalla polizia fino all’ingresso dello stadio, proprio dalla parte opposta al luogo dove si sono verificati gli scontri".

"Vogliamo sapere come è possibile che le tifoserie del Cska Mosca e della Roma siano entrate in contatto fuori dallo stadio, nella zona più calda del tifo organizzato romanista, durante il pre-partita, mettendo a repentaglio l’ordine pubblico e la stessa sicurezza dei tifosi che si recavano ad assistere alla partita».

"Il rischio -concludono i parlamentari M5S- è stato davvero significativo. E gli incidenti sarebbero potuti essere ben più gravi, sia per le forze dell’ordine coinvolte che per famiglie e bambini presenti allo stadio".

Fonte: Adnkronos

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom