Breaking News

Italia-Usa, esordio Var

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 13-11-2018 - Ore 10:40

|
Italia-Usa, esordio Var

Esordio Var in Italia-Usa. La Uefa annuncia l'uso della tecnologia nelle manifestazioni europee a partire dall'amichevole contro  gli Stati Uniti di martedì 20 novembre a Genk.
"In seguito alla decisione del Comitato Esecutivo UEFA di introdurre il Video Assistant Referee (VAR) nella UEFA Champions League 2019/20, e di estendere successivamente il suo uso nella fase finale di UEFA EURO 2020, nella UEFA Europa League 2020/21 e nelle finali di UEFA Nations League 2021, la UEFA effettuerà dei test col VAR in alcune partite".
Il comunicato ufficiale dichiara:
"L'amichevole di martedì 20 novembre 2018 tra Italia e USA che si giocherà alle 20.45CET a Genk (in Belgio), è stata scelta per testare l'utilizzo del VAR. Non ci sarà alcun impatto sull'ordine della produzione multilaterale. In caso di ricorso al VAR da parte degli ufficiali di gara, un'apposita grafica VAR verrà implementata nel feed multilaterale dall'emittente televisiva. Inoltre, un messaggio verrà visualizzato tramite Web CIS per informare le emittenti sul processo decisionale in corso da parte dell'arbitro".

Fonte: Uefa.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom